COSTITUITO IL CONSORZIO EDILE PMI VICENZA


Comunicato stampa, 4 maggio 2010

Lunedì 3 maggio 2010, in Apindustria Vicenza


Raggruppa 17 aziende e 4 studi professionali, con l’obiettivo di accrescere la capacità tecnica e commerciale delle imprese aderenti e accreditarsi come principale figura di riferimento nel settore

Ieri (lunedì 3 maggio 2010, ndr) è stato costituito, in seno ad Apindustria Vicenza il Consorzio Edile PMI Vicenza, che raggruppa 17 aziende (afferenti ai settori dell’edilizia generale, dell'impiantistica elettrica, dell’elettronica, della termoidraulica e della domotica), per un totale di 380 addetti ed un fatturato complessivo di 76 milioni di euro oltre a 4 studi professionali, dislocati tra le provincie di Vicenza e Padova con oltre 30 professionisti tra architetti ed ingegneri.

Il presidente è Maurizio Zordan, della Zordan srl di Valdagno, vicepresidente Apindustria Vicenza. Nel Consiglio direttivo figurano: Dino Grassi (Achille Grassi), Fabio Crestani (Costruzioni stradali Crestani), Riccardo De Rossi (Eurocostruzioni), Stefano Fongaro (Il Grifo) Michele Farina (Mariner) e l’arch. Bruno Bertacco (Società d’ingegneria Bertacco & Xausa).

Il Consorzio Edile PMI Vicenza si colloca pertanto tra i principali gruppi del settore delle costruzioni: un organismo con figura giuridica propria, che, nell'interesse delle proprie associate, agisce in piena autonomia sia per acquisire lavori, da Committenti pubblici e privati, sia per svolgere una politica di approvvigionamenti comune e proporre iniziative di project financing.

“La mission che si prefigge il Consorzio – afferma Zordan - è quella di operare per accrescere la capacità tecnica e commerciale delle imprese aderenti e, al tempo stesso, di accreditarsi come uno dei principali operatori di settore, per dimensione e livello qualitativo delle prestazioni. E per fare ciò, il Consorzio opererà attraverso una rete di imprese distribuita su tutto il territorio provinciale e non solo, con lo slogan: imprenditore per imprenditori”. Tra gli obiettivi principali di questo nuovo organismo: sviluppare ed erogare servizi a contenuto sempre più innovativo, capaci di dare un vantaggio competitivo alle aziende consorziate; lavorare con costante orientamento al cliente, avendo come obiettivo sia la soddisfazione del soggetto appaltante che quella dell’Azienda socia; acquisire e consolidare nel tempo adeguate qualifiche tecniche e referenze realizzative.

Non da ultimo va considerato l'apporto individuale e collegiale di tutti i collaboratori ai processi di lavoro, come elemento indispensabile allo sviluppo complessivo dell’azienda consorziata e del Consorzio stesso, nella convinzione che la creatività e l'intelligenza di ciascuno sia una variabile decisiva per il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati.