Sondaggio telematico in materia di semplificazioni fiscali per le imprese - VOTA LA SEMPLIFICAZIONE!

Comunicato stampa, 3 settembre 2012

 

Al rientro dalle ferie una prima importante iniziativa di Apindustria

 VOTA LA SEMPLIFICAZIONE!

Un sondaggio telematico in materia di semplificazioni fiscali per le imprese

 Considerati i numerosi adempimenti fiscali che hanno oltremodo appesantito la già complessa gestione amministrativa delle imprese, CONFIMI, in collaborazione con il Servizio Fiscale di Apindustria Vicenza, promuove un sondaggio tra le aziende per raccogliere l’opinione degli operatori che giornalmente si misurano con le citate difficoltà e propone una serie di semplificazioni in materia di: Intrastat, Comunicazione black list e altri adempimenti Iva.

Il sondaggio elettronico si compone di 10 proposte che riguardano soprattutto adempimenti Iva e con l’estero. Le PMI possono partecipare al sondaggio, entro il corrente mese, accedendo tramite l’home page del sito dell’Associazione: www.apindustria.vi.it oppure tramite il seguente link: http://www.apindustria.vi.it/fiscale-in-evidenza/in-evidenza/vota-la-semplificazione.html

I risultati del sondaggio saranno comunicati, in forma esclusivamente anonima, ai competenti organi legislativi e dell’Agenzia delle Entrate affinché possano essere quanto prima tradotti in concrete misure di semplificazione sulle quali l’Associazione si batte da tempo.

Sia in merito alle citate proposte che ai nuovi adempimenti che diventeranno operativi a breve (ad esempio la nuova comunicazione relativa a beni aziendali in uso a soci e familiari o il nuovo spesometro) è inoltre possibile inviare ulteriori suggerimenti e osservazioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nei prossimi giorni l’iniziativa sarà diffusa anche presso le aziende delle altre territoriali di CONFIMI.