Flavio Lorenzin Presidente Apindustria Vicenza: "Grande soddisfazione per la firma del nuovo contratto dei metalmeccanici"


Grande soddisfazione del Presidente Lorenzin per la sottoscrizione del nuovo contratto metalmeccanici siglato da Confimi Impresa Meccanica.


Profonda soddisfazione viene espressa dal Presidente di Apindustria, Lorenzin per la firma del nuovo contratto sottoscritto da Confimi Impresa Meccanica.

“ Prosegue il percorso di rappresentanza di Confimi Impresa che in pochi mesi dalla sua costituzione è stata riconosciuta come nuovo soggetto maggiormente rappresentativo all'interno del sistema delle piccole e medie imprese nazionale e che trova ulteriore conferma con la sottoscrizione del nuovo ccnl di categoria.” – dichiara Lorenzin.

"Si tratta del primo contratto collettivo di lavoro firmato da una Categoria appartenente al sistema di Confimi Impresa e il terzo della categoria a livello nazionale (dopo quello di Federmeccanica e Confapi). Un contratto che si focalizza sul rafforzamento del comparto manifatturiero asse portante dell'industria italiana e che Confimi rappresenta con circa 23.000 aziende, 20 sedi territoriali e 350.000 dipendenti".

“Sono certo – conclude Lorenzin - che le imprese metalmeccaniche troveranno all'interno di questo contratto collettivo di lavoro nazionale gli strumenti idonei e più opportuni per la loro crescita. Si è realizzato un buon equilibrio tra le esigenze di competitività delle aziende e la tutela dei lavoratori. Il mio auspicio è che anche altre organizazioni sindacali lo possano sottoscrivere.”