Apindustria e Lions Clubs per i “Medici con l’Africa CUAMM”

COMUNICATO STAMPA

Martedì 11 febbraio, alle 20.30, al Teatro San Marco di Vicenza va in scena lo spettacolo “Cirano de Bergerac” di Edmond Rostand, in un adattamento di Maximilian Nisi, presentato dalla Compagnia dell’Orso di Lonigo.

La rappresentazione teatrale è promossa Apindustria e dai Lions Club di Vicenza, Arzignano e Valdagno a favore dell’organizzazione Medici con L’Africa Cuamm.

Medici con l’Africa Cuamm è la prima organizzazione non governativa (ong) in campo sanitario riconosciuta in Italia. Si spende per il rispetto del diritto umano fondamentale alla salute e per rendere l’accesso ai servizi sanitari disponibile a tutti, anche ai gruppi di popolazione che vivono nelle aree più isolate e marginali.Oggi è presente in 7 paesi dell'Africa a sud del Sahara, in Angola, Etiopia, Mozambico, Sud Sudan, Tanzania, Uganda e Sierra Leone, dove 157 operatori, tra personale nazionale e internazionale, nel corso del 2012 sono stati impegnati in 33 progetti di cooperazione principali e un centinaio di micro-realizzazioni di supporto.

Elisa Beniero, membro di Giunta e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Vicenza: “è da molti anni che supportiamo l’organizzazione “Medici con l’Africa Cuamm” con iniziative tangibili come quella realizzata lo scorso dicembre con la donazione di una borsa di studio per un giovane futuro medico mozambicano. E’ fondamentale sostenere questo grande continente per poter far emergere tutta la sua grande potenzialità.

Anna Martini del Lions Club di Vicenza: “l’associazione è da sempre vicina a questo tipo di iniziative che portano ad un risultato tangibile, il ricavato sarà interamente devoluto per l'allestimento del Reparto di neonatologia dell'Ospedale di Tosamaganga, in Tanzania, un progetto del CUAMM che mira a garantire un parto più sicuro e le cure del neonato nei primissimi giorni di vita ,momento in cui, date le condizione in cui mamme e neonati si trovano attualmente, vi e' maggior rischio di mortalità.”

La serata si è resa possibile anche grazie al contributo dato da "Le Vigne di Roberto", "Morato pane " e "Cestaro Pasticceria"

Le prevendite si effettuano anche presso Apindustria, Galleria Crispi, 45 - Vicenza

Locandina - CIRANO - pers.LIONS