APINDUSTRIA INAUGURA LA NUOVA SEDE A SCHIO. BRUNELLO: «SAREMO ANCORA PROTAGONISTI»

Uno spazio stimolante di confronto e condivisione, dove raccogliere idee e rilanciare nuove sfide per il futuro del mondo produttivo è stato presentato nei giorni scorsi da Apindustria Alto Vicentino, che lunedì scorso ha inaugurato la nuova sede in via Lago D'Orta a Schio, sopra l'ex centro dell'impiego.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente Stefano Brunello, appena rieletto per un secondo mandato: «In uno scenario ancora sotto tensione dal punto di vista economico lo spirito combattivo dei nostri imprenditori è rimasto intatto – ha commentato – anche se eventi come la crisi di due importanti istituti di credito del nostro territorio si vedranno nel tempo. L'impresa manifatturiera vuole essere ancora protagonista, con il supporto di un'associazione chiamata a comprendere i cambiamenti per essere sempre più vicina a chi è da sempre testimone di valori, impegno e legame con il territorio. Ma anche per dare risposte nuove e adeguate, con una rinnovata azione di lobbying e servizi agli associati sempre più efficienti». Brunello ha quindi presentato il gruppo di lavoro che lo affiancherà per i prossimi quattro anni: i componenti sono gli imprenditori Giuliano Giaretta (UNIC), Adriano Sella (SECHEM), Marta Zordan (ZORDAN), Bruno Binotto (EUROGOMMA), Paolo Rizzato (RIZZATO INOX) e Oscar Binotto (BINOTTO STUDIOS).

Al taglio del nastro hanno preso parte anche il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, che ha espresso tutto il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall'Associazione delle imprese manifatturiere , il Presidente Regionale di Confimi Industria Veneto William Beozzo, e il Presidente Provinciale di Apindustria Confimi Vicenza Flavio Lorenzin.

La cerimonia inaugurale è stata seguita dallo spostamento in Villa Thiene a Santorso per il convegno “Risolviamo l'insoluto”, dove i vertici dirigenziali di Apindustria Confimi Vicenza si sono confrontati con l'onorevole Emanuele Prataviera, primo firmatario di una proposta di legge su insoluti e fisco che mira a favorire le imprese virtuose consentendo di non versare l'Iva e relative imposte sui pagamenti inevasi. Una sala gremita da imprenditori attenti e coinvolti ha sancito il successo della giornata, che ha visto riaffiorare l'orgoglio dell'essere imprenditori in un territorio ancora ricco di risorse e potenziale.

Vicenza, 6 luglio 2016

{gallery}/media/jw_sigpro/users/0000000454/mand_altovi{/gallery}