Skip to main content
Corso: Nuova etichettatura degli alimenti: come predisporre un'etichetta corretta
Mercoledì, 12. Marzo 2014, 13:30 - 17:30
Contact tel. 0444.232262 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuova etichettatura degli alimenti: come predisporre un'etichetta corretta

Apindustria Vicenza in collaborazione con Food Service Srl propone a tutte le aziende del settore Alimentare il corso "La nuova etichettatura degli alimenti: come predisporre un'etichetta corretta".

A chi si rivolge?
A tutte le aziende del settore alimentare.

Quando?
Mercoledì 12 marzo 2014 - dalle 13.30 alle 17.30

Dove?
Apindustria Vicenza - Galleria Crispi, 45 - Vicenza

Obiettivi del corso
E' un corso teorico-pratico per fornire l'esatto approccio nella redazione delle etichette dei prodotti alimentari.

Gli obiettivi del corso sono:

 - Fornire le cognizioni necessarie per la corretta formulazione delle diciture, adottando un'impostazione eminentemente pratica, rivolta agli addetti del settore che operativamente sono impegnati nella realizzazione delle etichette.

 - Esaminare i contenuti delle norme vigenti in materia, in particolare le novità introdotte dal Reg. UE 1169/2011 relativo alle informazioni sugli alimenti destinati ai consumatori ed a richiesta, eventuali chiarimenti sull'attuale normativa vigente (D.Lgs. 109/1992).

 - Approccio per verificare tutte le indicazioni obbligatorie da riportare in etichetta, a partire dalla denominazione di vendita sino all'indicazione del responsabile commericale ed esempi pratici di tabella nutrizionale secondo il nuovo Regolamento UE 1169/2011 attualmete già utilizzabile.

- Sarà sempre possibile per i partecipanti intervenire nel corso della trattazione al fine di approfondire aspetti e questioni che emergono nel momento operativo della redazione delle etichette.

- Commentando le diciture facoltative saranno affrontati anche i claims nutrizional, salutistici e prettamente pubblicitari maggiormente utilizzati in etichetta.

Sarà garantita la massima interazione con l'aula limitando il numero di partecipanti.

Relatori: Dr. Mauro Scorsone e Dr. Gianluca Favagrossa

Scarica la scheda di iscrizione

Per info su adesioni: tel. 0444.232262 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Location Apindustria Vicenza