
"GIRLS&SCIENCE" L'estate è Stem con cinque laboratori gratuiti
Il programma prevede cinque laboratori didattici rivolti alle studentesse delle scuole superiori di secondo grado con interesse per le discipline scientifiche e desiderose di scoprire i diversi ambiti tematici e i percorsi professionali che potrebbero sviluppare attraverso la loro passione perla scienza. Si comincia il 3 luglio con una giornata di introduzione all astronomia, mentre il 6 luglio sarà possibile vivere una giornata come apprendista archeologo, quindi il 10 luglio spazio a robotica e coding; gli ultimi due incontri sono in programma il 13 e 17 luglio, rispettivamente con "Matematica... che passione!" e "Nutrizionista per un giorno".
«Lanciato nel 2021 – ricorda Mariano Rigotto, presidente di Apindustria Confimi Vicenza – ad oggi il progetto “Girls&Science” ha saputo coinvolgere diverse centinaia di partecipanti tra gli iscritti alle scuole di ogni ordine e grado, rivolgendosi prevalentemente alle studentesse, ma non solo. La necessità di avvicinare i nostri giovani alle materie STEM è un tema generale, anche se più sentito per quanto riguarda le studentesse, per la necessità di superare un gap che è solo culturale, non certo in termini di capacità. Forti del successo riscosso dalle attività organizzate durante l’anno scolastico, abbiamo pensato di riproporre un ciclo di appuntamenti estivi, periodo in cui c’è più tempo per dedicarsi ai propri interessi: uno spazio che può e deve essere riempito anche con contenuti formativi».
Tutti gli incontri si terranno nella sede di Apindustria Confimi Vicenza, in galleria Crispi.
L'iscrizione ai laboratori di "Girls&Science - Summer Edition" è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili,e può essere fatta tamente online tramite il sito del progetto www.girlsandscience.it
Tags: Girls&Science
- Creato il .