entry
Skip to main content

Scadenzario Iniziative promozionali Estero/Italia

Le iniziative e segnalazioni sotto riportate, a mero scopo informativo, sono in parte organizzate da enti, sia locali che nazionali, tra i quali Centro Estero Veneto, Eurosportello, ICE, Unioncamere del Veneto e il sistema delle Camere di Commercio Italiane, etc. Si declina ogni responsabilità sul contenuto delle stesse.

Per maggiori informazioni sulle singole proposte potete scaricare i materiali di approfondimento e le eventuali schede di adesione cliccando sul titolo dell’iniziativa prescelta, laddove sia attivo il collegamento ipertestuale, oppure contattare l’Area Estero dell’ Associazione al numero 0444 232210 o tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Potete accedere direttamente alle diverse sezioni dello scadenzario tramite l’indice di seguito riportato:

-       Fiere e Missioni all’ estero;

-       Seminari, webinar e incontri B2B;

-       Opportunità commerciali;

-       Bandi e Gare



FIERE E MISSIONI ITALIA/ESTERO

     
Iniziativa    SACE 4 INNOVATION
     
Descrizione    Dal 13 al 27 giugno, al via #SACE4Innovation, un programma di iniziative gratuite dedicate alle aziende italiane, in particolare PMI, che vogliono investire in innovazione, intelligenza artificiale e sostenibilità.
    Oggi, le tecnologie stanno cambiando la nostra società, generando nuove opportunità con impatti significativi sulla crescita. È un potenziale da cogliere per rafforzare la competitività delle aziende e contribuire allo sviluppo e al futuro del Paese. SACE c’è, con eventi fisici e virtuali e una promozione dedicata con soluzioni gratuite a supporto dell’innovazione.
     
   

Scopri i prodotti in promozione gratuita e i prossimi eventi 

   

https://www.sace.it/landing-page/sace-for-innovation

     
     
     
Iniziativa    PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA EXPO CIHAC 2024 MEXICO CITY
    Tecnologie per la lavorazione delle pietre naturali - Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni - Macchine movimento terra
     
Descrizione    La manifestazione dedicata ai settori delle Tecnologie per la lavorazione delle pietre naturali, delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni, e delle Macchine movimento terra si svolgerà presso il Centro Citibanamex di Città del Messico, ed e' in programma dal 09 all'11 ottobre 2024.
     
    EXPO CIHAC è una manifestazione fieristica di riferimento in Messico e in America Latina, dedicata alle innovazioni che interessano a largo spettro l’industria delle costruzioni, l’architettura e l’Interior design. L'edilizia è uno dei settori principali della Economia messicana e la più importante in termini di valore mercato in tutta l'America Latina.
     
Scadenza adesioni    21 giugno 2024
    Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni
     
     
     
    SPORTELLO REGIONALE "APRE" IN VENETO 
     c/o Unioncamere Veneto
     
Descrizione    Referente Dott. Filippo MazzarioDipartimento Politiche Comunitarie | Parco Vega - Edificio LybraViale delle Industrie, 19/d - 30175 Marghera Venezia tel: 0410999431  web: http://www.eurosportelloveneto.it  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Maggiori dettagli     https://horizoneurope.apre.it/
     
     

                 
SEMINARI, WEBINAR E INCONTRI B2B

     
     
Iniziativa    Webinar “DIREZIONE SOSTENIBILITA': un fattore di successo aziendale”
20 giugno 2024 - dalle ore 09:00 alle ore 13:00
     
Descrizione    In linea con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, realizza un webinar di formazione per approfondire letematiche relative alla Sostenibilità, intesa come leva strategica per lacompetitività delle piccole e medie imprese che intendono operare nell'attuale contesto internazionale. 
    A questo appuntamento seguirà un corso di formazione, nel mese di ottobre 2024
    Per conoscere maggiori dettagli sul progetto consulta la ⇒ Circolare Informativa
     
Modalità di iscrizione    Su piattaforma Google Meet. Il link di accesso alla piattaforma sarà trasmesso alle aziende registrate qualche giorno prima dell’evento.
    Il webinar è finanziato al 100% dall'ICE Agenzia, affrettati hai tempo fino al 18 giugno 2024 per iscriverti ti basterà compilare il Google Form ⇒ LINK D'ISCRIZIONE  
     

 


OPPORTUNITA' COMMERCIALI

     
     
Iniziativa    INVITO A BANDO DI GARA PER FORNITURA AD AZIENDA INDIANA
     
Descrizione    La Bharat Heavy Electricals Ltd (BHEL), impresa del Governo dell’India, ha pubblicato un Bando di gara per l'acquisto di una Titanium cladded duplex ss tube plate & titanium dished end per la loro unità di Hyderabad, nello stato indiano del Telangana. 
    Tutti i produttori di piastre rivestite in titanio e di terminali con dischi in titanio per condensatori di acqua di mare sono invitati a consultare i siti web www.bhel.com e http://eprocure.gov.in per i dettagli sulla gara d'appalto e per presentare le loro offerte più competitive in due parti come da specifiche del Bando.

 Riferimenti    Per qualsiasi altra informazione, è possibile contattare il Sig. Arief Ahmed Choudhury, HE & FAB-Purchase di BHEL Hyderabad, al numero +91 40 2318 2192 o agli indirizzi e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
     
     
     
Iniziativa    ICE - LAZADA
La seconda edizione del progetto è in fase di lancio!
     
Descrizione    L'accordo ICE-Lazada "Authentic Italian Promotion 2023-2024" nasce nell'ambito del Patto per l'Export e ha come obiettivo generale l'aumento della consapevolezza, l'accrescimento del consumo di autentici prodotti italiani in Thailandia e, sulla scia della prima partnership tra Lazada e Agenzia ICE, il continuo incremento dell’export Made In Italy attraverso il mercato thailandese. 
    Le aziende italiane selezionate saranno inserite all’interno del Marketplace LazMall e della vetrina Italian Pavilion - Authentic Italy, beneficiando per 12 mesi del flusso di traffico generato dalle campagne di advertising digitale previste dall’accordo, le quali si terranno sui più popolari social media in Thailandia, completamente finanziate dall’Agenzia ICE. Per supportare ulteriormente le aziende partecipanti, anche Lazada svolgerà varie attività azioni promozionali, online e offline, sulla Vetrina Made In Italy. 
     
Info    Consulta la circolare informativa del progetto per saperne di più sui vantaggi della collaborazione. 
   

Partecipa al progetto!

 
N.B.    Come previsto dalla normativa thailandese in materia di commercio elettronico, è obbligatorio disporre di un importatore locale/distributore che dovrà aprire e gestire l’account aziendale. L'accordo ICE-Lazada è strutturato in modo da accogliere sia le aziende che già possono avvalersi dei servizi di un importatore in loco, sia delle aziende che devono ancora conoscere il proprio! Le aziende prive di un importatore in Thailandia potranno ricevere il supporto della Sede ICE di Bangkok nella ricerca di un contatto in Thailandia. Per informazioni relative al servizio di ricerca importatore/distributore, è possibile contattare l’Ufficio ICE di Bangkok all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per maggiori informazioni, visitare il sito della sede ICE di Bangkok.
     
Riferimenti   

I dettagli del servizio sono disponibili sul sito https://www.ice.it/it/lazada

Per informazioni sugli accordi e-commerce di Agenzia ICE ed assistenza, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o prenotare una consulenza attraverso l'Area Clienti del sito ICE.

Per informazioni sulle candidature agli accordi e-commerce, scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     
     
     
Iniziativa   TRAIN2MARKETS
La formazione on line sempre accessibile, gratuita e in continuo aggiornamento!
     
Descrizione  
Le fiere rappresentano momenti di grande interazione e comunicazione tra aziende e futuri clienti. Rappresentano occasioni fondamentali per generare nuovi potenziali leads e avviare nuove relazioni commerciali.  
Grazie al corso gratuito su #Train2Markets, la nuova piattaforma e-learning dell'Agenzia ICE, elaborare strategie per generare nuovi #leads durante una fiera o un evento sarà molto più semplice.Train2Markets è il primo servizio pubblico e-learning interamente dedicato all’export, con un'ampia offerta formativa, online e fruibile gratuitamente e senza vincoli di spazio e di tempo.
Info utili   Visita il sito  https://train2markets.ice.it e iscriviti subito per poter usufruire dell'offerta formativa completa! 
Riferimenti   
AGENZIA ICE
00144 Roma, via Liszt 21 - Tel.06 59921
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
     
     
Iniziativa   ICE - EXPORT FLYING DESK
     
Descrizione   Prenotazioni aperte per il progetto "Export Flying Desk"
Scopri dove e quando incontrare gli esperti del team Veneto per una consulenza personalizzata.
In sicurezza e nel rispetto delle vigenti norme sanitarie il team Veneto sarà a tua disposizione per scoprire i servizi, le attività promozionali e di formazione creati su misura per le tue esigenze.
     
Prenotazioni   CLICCA QUI
     
Riferimenti   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
     
     
     
Sito web   TED- IL PORTALE DEGLI APPALTI PUBBLICI EUROPEI - 
    TED (Tenders Electronic Daily) – www.ted.europa.eu - è la versione online del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea nel quale sono pubblicati gli avvisi di appalti pubblici nell’UE, nello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtensten, Norvegia) e in alcuni altri paesi.
La consultazione è gratuita e il servizio viene aggiornato cinque volte alla settimana con circa 1700 nuovi avvisi.
Le informazioni sono pubblicate nelle 24 lingue ufficiali dell’UE, in versione integrale. La ricerca può essere fatta per paese, settore di attività, luogo di consegna e altri criteri.
Nel portale è presente anche il collegamento a e-Certis[1] - http://ec.europa.eu/markt/ecertis/login.do?selectedLanguage=it - il sistema informatico che consente di individuare i certificati e gli attestati più frequentemente richiesti nelle procedure d'appalto in tutti i 28 Stati membri dell'UE, in Turchia (paese candidato) e nei tre paesi del SEE (Islanda, Liechtenstein e Norvegia).

Per ulteriori informazioni: Area Estero dell’Associazione, tel. 0444.232259, Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
[1] Nota: e-Certis è uno strumento di riferimento e non un servizio di consulenza legale. Non garantisce che le informazioni risultanti dalla ricerca saranno riconosciute valide dall'amministrazione aggiudicatrice. Si tratta unicamente di uno strumento di informazione che consente di individuare e riconoscere i certificati e gli attestati più comunemente richiesti negli Stati membri per le procedure di appalto.
Settore   Plurisettoriale
Consultazione   gratuita
   
Sito web   EXTENDER  - Sistema informativo sulle opportunità di business all'estero
    1. Gare d'appalto internazionali per forniture di beni, realizzazione di opere e prestazione di servizi
2. Early Warning, anticipazioni su grandi progetti in cantiere nel mondo
3. Informazioni sulla programmazione degli interventi dell'Unione Europea nel settore degli aiuti a Paesi Terzi
4. Informazioni a carattere scientifico e tecnologico
Settore   Plurisettoriale
Consultazione   gratuita


BANDI E GARE

Iniziativa    HORIZON EUROPE 
     
Descrizione   

Il Programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione, in corso dal 2021 al 2027

https://horizoneurope.apre.it/

     
Contatto    Ufficio APRE di Marghera Venezia
https://apre.it/sportelli-regionali/sportello-regionale-apre-veneto/
  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Matomo
Accept
Decline