Nuova etichettatura degli alimenti: come predisporre un'etichetta corretta
Apindustria Vicenza in collaborazione con Food Service Srl propone a tutte le aziende del settore Alimentare il corso "La nuova etichettatura degli alimenti: come predisporre un'etichetta corretta".A chi si rivolge?
A tutte le aziende del settore alimentare.
Quando?
Mercoledì 12 marzo 2014 - dalle 13.30 alle 17.30
Dove?
Apindustria Vicenza - Galleria Crispi, 45 - Vicenza
Obiettivi del corso
E' un corso teorico-pratico per fornire l'esatto approccio nella redazione delle etichette dei prodotti alimentari.
Gli obiettivi del corso sono:
- Fornire le cognizioni necessarie per la corretta formulazione delle diciture, adottando un'impostazione eminentemente pratica, rivolta agli addetti del settore che operativamente sono impegnati nella realizzazione delle etichette.
- Esaminare i contenuti delle norme vigenti in materia, in particolare le novità introdotte dal Reg. UE 1169/2011 relativo alle informazioni sugli alimenti destinati ai consumatori ed a richiesta, eventuali chiarimenti sull'attuale normativa vigente (D.Lgs. 109/1992).
- Approccio per verificare tutte le indicazioni obbligatorie da riportare in etichetta, a partire dalla denominazione di vendita sino all'indicazione del responsabile commericale ed esempi pratici di tabella nutrizionale secondo il nuovo Regolamento UE 1169/2011 attualmete già utilizzabile.
- Sarà sempre possibile per i partecipanti intervenire nel corso della trattazione al fine di approfondire aspetti e questioni che emergono nel momento operativo della redazione delle etichette.
- Commentando le diciture facoltative saranno affrontati anche i claims nutrizional, salutistici e prettamente pubblicitari maggiormente utilizzati in etichetta.
Sarà garantita la massima interazione con l'aula limitando il numero di partecipanti.Relatori: Dr. Mauro Scorsone e Dr. Gianluca Favagrossa
Scarica la scheda di iscrizione
Per info su adesioni: tel. 0444.232262 -