INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI - INCONTRI CON L’ESPERTO -
Martedì, 02. Febbraio 2016, 09:00 - 13:00
Nell’ambito delle attività a supporto delle aziende che operano nei mercati esteri, il Servizio Estero e Affari Internazionali dell’Associazione organizza degli incontri, gratuiti per gli Associati, con esperti sui temi seguenti:
Si tratta di incontri individuali, della durata max di 40 minuti ciascuno, tra l’esperto e l’azienda, su uno specifico quesitodi interesse aziendale che la stessa avrà previamente inviato all’Associazione e per il quale l’esperto formulerà un parere e/o suggerimenti.
Eventuali successivi incarichirientreranno nel rapporto professionale tra l’azienda e l’esperto.
Per iscriversi basta cliccare sul tema di interesse e compilare il modulo di adesione entro le date previste formulando il quesito.
Poiché è previsto un numero limitato di appuntamenti, le richieste – complete - saranno registrate in ordine cronologico di ricezione.
Gli incontri si terranno presso la sede dell’Associazione in Galleria Crispi 45 a Vicenza, nella mattinata (in un orario compreso tra le ore 9.15 e le ore 13.00); conferma dell’incontro e orario dell’appuntamento saranno comunicati qualche giorno prima della data fissata.
Per Info: Servizio Estero dell’Associazione, dr.ssa Elena Fassa, tel. 0444.232210,Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Focus Francia: particolarità nei rapporti commerciali con controparti francesi e norme sui pagamenti |
29 gennaio |
iscrizioni entro il 22.1.2016 |
Focus Germania: alcune differenze tra le leggi e gli usi commerciali italiani e tedesci per evitare brutte sorprese |
29 gennaio |
iscrizioni entro il 22.1.2016 |
Gli strumenti SIMEST per l’internazionalizzazione: programmi di inserimento nei mercati esteri, studi di fattibilità, partecipazione a fiere |
2 febbraio |
iscrizioni entro il 26.1.2016 |
Horizon 2020 e lo Strumento per le PMI: il programma UE di finanziamenti per ricerca e innovazione |
9 febbraio |
iscrizioni entro il 3.2.2016 |
Si tratta di incontri individuali, della durata max di 40 minuti ciascuno, tra l’esperto e l’azienda, su uno specifico quesitodi interesse aziendale che la stessa avrà previamente inviato all’Associazione e per il quale l’esperto formulerà un parere e/o suggerimenti.
Eventuali successivi incarichirientreranno nel rapporto professionale tra l’azienda e l’esperto.
Per iscriversi basta cliccare sul tema di interesse e compilare il modulo di adesione entro le date previste formulando il quesito.
Poiché è previsto un numero limitato di appuntamenti, le richieste – complete - saranno registrate in ordine cronologico di ricezione.
Gli incontri si terranno presso la sede dell’Associazione in Galleria Crispi 45 a Vicenza, nella mattinata (in un orario compreso tra le ore 9.15 e le ore 13.00); conferma dell’incontro e orario dell’appuntamento saranno comunicati qualche giorno prima della data fissata.
Per Info: Servizio Estero dell’Associazione, dr.ssa Elena Fassa, tel. 0444.232210,