L’iniziativa è organizzata dalla CCIAA di Vicenza in collaborazione con Il Sole 24 ore. Si tratta di un importante momento di formazione e aggiornamento in cui saranno analizzati numeri ed evoluzione normativa della Composizione negoziata della crisi e si illustrerà un caso pratico di composizione negoziata con esito positivo.
L' evento è finalizzato ad offrire lo stato dell’arte aggiornato sulla Composizione negoziata della Crisi a distanza di un anno dalla sua introduzione, analizzando, altresì, le implicazioni conseguenti l’entrata in vigore del nuovo “Codice della crisi e dell’insolvenza”. Si approfondiranno tematiche chiave, anche in prospettiva futura, quali ad esempio: i numeri ad oggi, l’evoluzione normativa dell’istituto, la composizione negoziata e privatizzazione della crisi d’impresa; i primi 100 giorni dell’esperto negoziatore - criticità e soluzioni operative e per concludere verrà illustrato un caso pratico di composizione negoziata con esito positivo.
L'evento è in fase di accreditamento da parte del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della formazione professionale continua.
