Caro Collega,
l'energia è da sempre un tema strategico per lo sviluppo economico e sociale di tutti i Paesi. Considerate le peculiarità del nostro sistema-paese, l'argomento è da decenni un aspetto particolarmente critico per la vita delle imprese italiane, che si trovano a competere globalmente con una concorrenza gravata da costi diretti ed indiretti dell'energia decisamente diversi.
In questo contesto la piccola e media manifattura italiana rischia di pagare il conto più salato, mancando spesso della visione necessaria a definire una propria politica di gestione dell'energia.
Ci chiediamo: è possibile per le PMI evitare di subire, ma piuttosto controllare - o addirittura dominare - la gestione dell'energia? Le energie rinnovabili possono essere una soluzione per limitare l'incertezza dei costi energetici dell'impresa?
Per cercare di gettare le basi di un'agenda che dia risposte a quella parte dell'economia italiana - la PMI manifatturiera - che costituisce ancora l'ossatura portante della nostra economia, Apindustria ha organizzato un importante convegno che si terrà
venerdì 27 maggio 2011 alle ore 17.45 presso la Sala Convegni di Apindustria Vicenza.
Sarà presente, tra gli altri, Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e già Ministro dell'Ambiente.
La partecipazione al convegno è gratuita; potrai confermare la tua presenza contattando la Segreteria Organizzativa (tel. 0444.232230 -
Auspicando di poterti incontrare in occasione di questo importante appuntamento, ti saluto cordialmente.
Maurizio Zordan
Vice Presidente Apindustria Vicenza
scarica l'invito: http://www.apindustria.vi.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=7109&Itemid=