Il premio Unionmeccanica, giunto alla 26^ edizione, si è ormai consolidato da gli Istituti Tecnici Superiori della Provincia di Vicenza e coinvolge numerosi allievi e docenti.
L’iniziativa , che si propone di avvicinare la scuola al mondo del lavoro, ha visto quest’anno l’adesioni di 5 Istituti: “A. ROSSI” di Vicenza, “E. FERMI” di Bassano del Grappa, “G. CHILESOTTI” di Thiene, “S.CECCATO” di Montecchio Maggiore, “S. DE PRETTO” di Schio.
Il progetto di questa edizione, molto innovativo e di attualità, riguarda le energie rinnovabili. Il tema proposto è stata la “Progettazione di un inseguitore solare fotovoltaico per tetti di edifici industriali” . A promuovere il tema di quest'anno è stato il consorzio CO.G.IM. di Lonigo, con la collaborazione dell'azienda S.A.G.I.
Considerando le finalità e l’importanza del concorso, da molti anni punto di riferimento per il collegamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro nella Provincia, saremmo onorati di poter pure contare sulla Sua presenza alla cerimonia di premiazione che avverrà venerdì 27 maggio alle ore 15.00 presso la sede della nostra associazione in Galleria Crispi, 45 a Vicenza.
Nel confidare la Sua gradita conferma, colgo l’occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.
Segreteria Organizzativa (RSVP - tel. 0444.232230 –