15/07/2005 - Nuova squadra alla testa del Gold & Silver API Group

Il 4 luglio, data famosa per ben altri aventi, ha visto l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo del Gold & Silver API Group, il consorzio per la promozione delle esportazioni delle imprese orafe, argentiere e gioielliere associate ad Apindustria Vicenza.
L’Assemblea ha confermato alla presidenza Angelo Ragusa anche per il prossimo triennio, mentre il Consiglio Direttivo è stato allargato e registra nuove presenze.
Questa la formazione definitiva, oltre al presidente Ragusa  (titolare della Golden Wings srl): Florio Dal Zovo (Eighty One srl), Mario Faccin (Eurosilber snc), Morena Gobbato (M.P.M. srl), Cristina Cavinato (Nuove Gioie srl), Maurizio Torresan (Torresan Gioielli srl), Samuele Sinico (Sinico Walter srl).
“Presentiamo una squadra ben bilanciata – commenta il presidente Ragusa – in cui abbiamo voluto mantenere una equilibrata proporzione tra consiglieri nuovi e vecchi. Dal punto di vista professionale, inoltre, sono presenti sia imprenditori “fondatori”, sia imprenditori giovani di seconda generazione. Una scelta che mira a valorizzare le nuove leve, nel rispetto della continuità e della tradizione. Positiva anche la rappresentanza femminile, sempre più significativa in ambito imprenditoriale, nonché la presenza equamente distribuita tra orafi e argentieri”.
Il Consorzio, nato nel luglio del 2002 con la presenza di otto soci, oggi ne conta più di quaranta. In questi tre anni di attività ha acquisito spazi nelle fiere di Arezzo, Las Vegas, Mosca, Hong Kong, Shenzhen, Tokyo, Danzica, Dubai e recentemente anche ad Istanbul e al Macef di Milano. Oggi, organizza mediamente una quindicina di eventi all’anno, con una media di una missione all’estero al mese.