Focus Associazionismo - Al via un nuovo progetto che valorizza chi pensa fuori dagli schemi. Il software che “vede” la creatività
Secondo il report “Future of Jobs” del World Economic Forum, le principali “skills” necessarie, di qui al 2030, tanto agli imprenditori, quanto ai lavoratori e agli studenti sono: capacità di risolvere problemi complessi; pensiero creativo; originalità; spirito d’iniziativa; capacità di gestire talenti in modo efficace. È da questa consapevolezza che nasce il Progetto di Confimi Apindustria Vicenza: “Valorizzare il talento, la creatività e il potenziale individuale nel mondo del lavoro”, sviluppato in collaborazione con SEM Italy e finanziato in parte dalla Camera di Commercio.
L’obiettivo è quello di mettere a disposizione del nostro territorio uno strumento per identificare – e quindi valorizzare - il potenziale creativo dei collaboratori o riconoscere quello dei candidati durante un processo di recruiting. Per farlo verrà utilizzato, per la prima volta in Italia, uno specifico software elaborato negli Stati Uniti, ideato originariamente per il mondo della scuola. Chiunque si può candidare a partecipare al progetto sperimentale tramite un modulo di adesione verrà pubblicato prossimamente sul sito di Confimi Apindustria Vicenza. I dati di ricerca verranno raccolti in forma anonima e aggregata, nel pieno rispetto della privacy.
- Creato il .
