XXI Edizione del Premio "Apindustria Silvio Sbabo"

COMUNICATO STAMPA APINDUSTRIA VICENZA  XXI EDIZIONE DEL  PREMIO “APINDUSTRIA SILVIO SBABO” Venerdì 26 maggio, alle ore 10, si terranno le premiazioni, presso la Sala Ridotto “G.Calendoli”, del Teatro Civico di Schio.
Ventunesima edizione del Premio “Apindustria Silvio Sbabo”: protagoniste, nella consolidata formula che vede una stretta collaborazione fra scuole e imprese, saranno gli istituti tecnici superiori della provincia di Vicenza, invitati, quest'anno, a presentare i propri progetti per la realizzazione di un innovativo distributore oleodinamico per la salita, l’arresto e la discesa del cassone ribaltabile nei veicoli industriali. In gara, gruppi di studenti di questi istituti: “ITI Silvio De Pretto” di Schio, ”ITI Enrico Fermi” di Bassano, “IPSIA   Fedele Lampertico” di Vicenza e ”IPSIA Leonardo Da Vinci” di Noventa Vicentina. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 26 maggio alle ore 10, presso la Sala del Ridotto “G. Calendoli” del Teatro Civico di Schio. Il premio è ormai un consolidato punto di riferimento per  le scuole tecniche superiori della provincia e per le aziende metalmeccaniche vicentine in quanto fornisce l’occasione per preziosi momenti di scambio e di esperienze dedicate ai giovani che si avvicinano al mondo dell’impresa attraverso uno dei temi più importanti per l’azienda di oggi, cioè l’innovazione e la ricerca. La manifestazione è organizzata dalla categoria Unionmeccanica Apindustria Vicenza e si svolge con il patrocinio della Provincia di Vicenza e il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, della Banca dell'Artigianato e dell'Industria e della Sisma spa.