“IMPRENDITORI D’ORO: 10 PASSI PER REINVENTARE IL PROPRIO FUTURO”

“IMPRENDITORI D’ORO: 10 PASSI

PER REINVENTARE IL PROPRIO FUTURO

Si svolgerà martedì 24 luglio alle ore 18,00 l’assemblea di Unionorafi di Apindustria Vicenza: occasione di riflessione e confronto sulle prospettive delle PMI vicentine del settore
Le imprese vicentine del settore orafo continuano ad affrontare una situazione pesante, sospesa tra oggettive difficoltà congiunturali e una concorrenza internazionale sempre più aggressiva, ma hanno le capacità e le potenzialità per continuare a essere protagoniste. Con questo spirito Unionorafi di Apindustria Vicenza organizza per martedì 24 luglio, a partire dalle 18,00, presso la sede provinciale di Galleria Crispi 45, un’assemblea sul tema “Imprenditori d’oro: 10 passi per reinventare il proprio futuro”. Un titolo che è anche una dichiarazione d’intenti, una rivendicazione delle capacità delle PMI beriche del settore e un tentativo di infondere un rinnovato spirito di positività ai colleghi e alle imprese associate nell’attuale momento di sfiducia. Dopo i saluti di Sergio Dalla Verde, Presidente Apindustria Vicenza, Tranquillo Loison, Presidente di Unionorafi Vicenza e di Unionorafi Confapi, terrà una relazione sull’andamento del settore. Prenderà quindi la parola Sebastiano Zanolli, Amministratore Delegato di 55DSL e scrittore, per un intervento sulle strategie di rinnovamento, che dà anche il titolo all’incontro. «Certamente non pensiamo di avere la bacchetta magica per risolvere i problemi congiunturali e strutturali del settore - spiega Loison - ma speriamo, con questo incontro, di fornire qualche spunto utile ai nostri colleghi che potranno elaborarlo singolarmente, secondo le proprie specificità, trovando magari nuove idee per uscire dal difficile momento di stallo».
------------------
Ufficio Stampa Raffaella M. Sgueglia