SUSY MARA MARCHETTI E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CATEGORIA UNIONCHIMICA DI APINDUSTRIA VICENZA

SUSY MARA MARCHETTI E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CATEGORIA UNIONCHIMICA DI APINDUSTRIA VICENZA

Nel programma del neo-presedente l'applicazione delle nuove direttive comunitarie, ma anche una maggiore conoscenza delle opportunità offerte dall'Associazione.

La Categoria Unionchimica di Apindustria Vicenza riunisce circa 150 piccole medie imprese vicentine attive nei settori della chimica, della plastica e della gomma; a capo del nuovo Direttivo è stata eletta nei giorni scorsi Susy Mara Marchetti.

Con oltre trent'anni di esperienza nel campo industriale, specialmente nel settore gomma e tecniche di vulcanizzazione, la neo presidente è attualmente titolare della Ditta  BM Pneumatici, socia della Ditta Marchetti Pneumatici e socia e consulente tecnico della Ditta Tyre Team di Roma: un'esperienza solida sul campo, quindi, con cui Susy Marchetti ha potuto accumulare le giuste competenze che le saranno indispensabili per guidare le PMI beriche della sua categoria in una fase delicata, che vede, tra le altre cose, l'introduzione di nuove norme relative alla registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche per effetto del Regolamento comunitario "REACH", che vedrà la prima fase di autorizzazione a partire dal 1° Giugno 2008.

Proprio una migliore conoscenza dei servizi e delle opportunità offerte da Apindustria alle aziende del settore costituisce un punto prioritario del programma della Marchetti. Questo anche alla luce dell'impegno costante dell'Associazione in termini di informazione agli Associati e di supporto agli Organi nazionali di Categoria nell'attività sindacale di unificazione - prevista entro i prossimi due anni - dei contratti collettivi nazionali dei settori chimica-plastica/gomma-ceramica e vetro.

Più in generale Apindustria proseguirà inoltre la propria attività di coordinamento con le imprese di settore appartenenti alle API di altre province, al fine di rafforzare le istanze delle PMI chimiche nei confronti delle Istituzioni regionali e nazionali.

------------------------

Ufficio stampa Apindustria Vicenza