"FEDERALISMO, UNA LUCE O UN ABBAGLIO?", Assemblea Pubblica GGI

Mercoledì 2 luglio alle 19.00 - Galleria Crispi 45
"FEDERALISMO, UNA LUCE O UN ABBAGLIO?"

Questo il titolo dell'assemblea pubblica del Gruppo Giovani Imprenditori
di Apindustria Vicenza, con la partecipazione di Marino Finozzi, Presidente del Consiglio Regionale Veneto

E' dedicata al federalismo l'assemblea pubblica del Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Vicenza, in programma mercoledì 2 luglio alle 19.00 presso la sede dell'Associazione, in galleria Crispi 45.

L'incontro vuole essere infatti un'occasione di riflessione e approfondimento su un tema al quale le PMI vicentine - e più in generale del Nord Est - guardano con grande attenzione. «Mai come oggi - spiega Andrea Bertolaso, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria - si tratta di un argomento di attualità: ha avuto un ruolo importante nella campagna elettorale delle ultime elezioni politiche e ora ci sono grandi aspettative, considerando l'orientamento favorevole a questo riguardo della coalizione di Governo. Anche perché le nostre aziende continuano a scontrarsi con i costi della burocrazia e con l'incapacità dello stato centrale di trovare risposte efficaci ad esigenze fondamentali: penso alla politica fiscale, ma anche alle infrastrutture. Allo stesso tempo, però, vogliamo capire quali possono essere i reali costi e benefici per i cittadini e per le imprese. Perché sicuramente nell'attuale contesto caratterizzato da un andamento dei mercati statico, se non di recessione, occorre un mutamento: ci chiediamo quindi se il federalismo può essere davvero quel cambiamento che serve per sostenere la nostra competitività». Per rispondere a questa domanda i giovani imprenditori di Apindustria Vicenza si confronteranno, durante l'assemblea, con Marino Finozzi, Presidente del Consiglio Regionale Veneto.

------------------

Raffaella M. Sgueglia