UN CONVEGNO DI APINDUSTRIA VICENZA E STUDIO CENTRO VENETO

MERCOLEDI' 25 MARZO A PALAZZO CORNAGGIA DI THIENE

"Rinnovarsi per crescere" Un momento di confronto con gli esperti su come la PMI possono affrontare la crisi con successo"

"Nel pericolo... accelerare" Questo è il motto creato da Tazio Nuvolari e che Apindustria Vicenza ha utilizzato per affrontare con gli imprenditori un'analisi delle criticità del contesto economico attuale e su quali strategie puntare per ricercare nuove vie di sviluppo. Il convegno, promosso in collaborazione con lo Studio-CentroVeneto, si svolgerà a partire dalle ore 16.30 di mercoledì 25 marzo, presso la Biblioteca Civica (Palazzo Cornaggia) di Thiene e vedrà susseguirsi interessanti contributi da parte di esperti provenienti dal mondo aziendale e non solo.

«La crisi economica che ha investito, con una velocità sempre crescente, interi comparti economici dell'economia vicentina, impone un ripensamento del modo di fare impresa» - osserva - il Presidente Filippo De Marchi, che prosegue: «Questo implica, in concreto, la necessità di riorganizzare e rinnovare il proprio modo di posizionarsi sui mercati di riferimento. Nei periodi di crescita economica l'impresa e il suo titolare, sono giustamente concentrati nel "fare", tuttavia, le situazioni di difficoltà rappresentano un'ottima occasione per "fermarsi a riflettere" e rilanciare in modo più incisivo».

Il programma del convegno, dopo i saluti iniziali del Direttore di Apindustria e un intervento introduttivo del Presidente di Banca Alto Vicentino, Domenico Drago, sul tema "Ridisegnare il rapporto banca/Impresa", prevede interventi su alcuni esempi pratici di linee innovative da parte di importanti manager tra cui: Giuliano Franceschini, Gaetano Cocco, già direttore Ufficio Studi Moto Aprilia; Salvatore Sindoni, Himpex Srl; Nicola Rigobello, ST&p e Michele Pelloso della direzione Industria Regione Veneto.

A seguire il dibattito e quindi Toni Brunello con "Quali le linee da seguire?" traccerà una prima sintesi di chiusura.

Coordinatrice dell'incontro la giornalista Cinzia Zuccon Morgani.

Per la partecipazione si prega di dare conferma telefonicamente allo 0444.232230.