LUCIA FILIPPI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFAPI VENETO

Comunicato stampa, 15 gennaio 2010

Sistema Confapi

LUCIA FILIPPI E’ IL NUOVO PRESIDENTE

DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFAPI VENETO

E’ una vicentina la prescelta per il prossimo triennio

E’ Lucia Filippi il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confapi Veneto: è stata eletta martedì 12 gennaio nell’ambito dell’assemblea regionale che ha riunito i Gruppi territoriali di Vicenza, Padova e Verona.

Vicentina, 37 anni, sposata, laureata in economia e Commercio, è socio e amministratore di Risorsa uomo srl e titolare dello Studio Filippi entrambi di Vicenza.

«Sono entusiasta di questo mio nuovo ruolo che mi vedrà impegnata in un importante percorso associativo - ha sottolineato la Filippi – che segue e si affianca a quello già consolidato del Gruppo Giovani di Apindustria Vicenza. Sono già al lavoro per mettere a punto il programma del triennio che si baserà su percorsi formativi e di confronto mirati alla crescita dei giovani nella gestione delle più diverse tematiche aziendali, come anche nella gestione del delicatissimo aspetto della “continuità d’impresa” e delle start-up affidate ai giovani nelle aziende del territorio. Non mancheranno anche approfondimenti sugli strumenti destinati allo sviluppo della presenza dei giovani nei livelli direttivi delle nostre aziende: un tema per il quale lavoreremo molto per approfondire e incentivare creatività, competenza e autoimprenditorialità».

Questi sono solo alcuni dei punti in agenda per il triennio: ma la cosa alla quale la Filippi dichiara di tenere di più è la condivisione e la compartecipazione delle territoriali provinciali, al fine di creare un «gruppo regionale coeso di imprenditori ma anche di amici, che possa dar forza e immagine al nostro territorio, perché no, anche a livello nazionale».

Un risultato importante per il vicentino, che ha visto l’impegno personale del Gruppo Giovani di Apindustria Vicenza e del suo presidente Andrea Bertolaso perché si arrivasse a riconoscere un ruolo di guida anche a livello regionale ad un rappresentante della città palladiana. Un lavoro che vedrà un secondo importante risultato nell’organizzazione in città, nel marzo prossimo, della riunione federale nazionale del GGI Confapi, prima in assoluto a Vicenza in tanti anni di attività.

-----------------------------

Raffaella M. Sgueglia