entry
Skip to main content

Luigi Da Meda alla guida di Unimatica Provinciale

“Un momento non facile per le piccole medie industrie del settore informatico, che deve affrontare quotidianamente un mercato fortemente  globalizzato, dove l’evoluzione della tecnologia è rapidissima”.

Così Luigi Da Meda, riconfermato presidente di Unimatica Apindustria Vicenza per il prossimo triennio, ha commentato l’attuale situazione del settore nel suo discorso di apertura di mandato, tenuto di fronte al rinnovato Consiglio direttivo di categoria. Da Meda, inoltre, assieme a Carlo Facchin, è entrato nel Consiglio Direttivo Nazionale di Unimatica, una realtà produttiva che conta quasi mille aziende e  8000 dipendenti.

Questo il Consiglio direttivo provinciale in carica: Gaetano Bertolo (Forma), Daniele Izzi (Veneta Computers), Gianni De Guio (Infodati), Flavio Panato (Atig Service), Luigi Da Meda (Consof Informatica), Corrado Molin (Format), Carlo Facchin (In.Tec.).

“Oggi - ha proseguito Da Meda - è indispensabile unire le forze e fare “massa critica”, pena l’impoverimento dell’impresa stessa o, nel peggiore dei casi, il declino. Per questo motivo, stiamo lavorando con i colleghi imprenditori di Verona con l’obiettivo di arrivare a costituire un patto di distretto veneto per l’informatica”.

“Dopo un triennio che ha visto la firma del contratto collettivo nazionale del settore e, a livello locale, la realizzazione di iniziative di vario tipo, come, per esempio, gli incontri sul passaggio all’euro, la stipula di vantaggiose convenzioni con alcune delle più importanti software house al mondo, la partecipazione alla 1^ Mostra campionaria del piccole e medie industrie di Rovigo, lavoreremo in sinergia con il Direttivo per ampliare ulteriormente la gamma di azioni a favore della categoria”.

  • Creato il .
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Matomo
Accept
Decline