RINNOVATO IL DIRETTIVO DI UNIONMECCANICA APINDUSTRIA VICENZA

Comunicato stampa, 15 novembre 2011

venerdì 11 novembre 2011 al centro di formazione “Ottorino Zanon”

Gli imprenditori del settore meccanico di Apindustria hanno riflettuto sulle prospettive del comparto e hanno rinnovato l’impegno di dialogare con le forze sociali per ottenere la contrattazione territoriale.

Il Prof. Stefano Micelli, docente di economia e gestione delle imprese presso Ca’ Foscari e direttore della Venice International University è stato ospite venerdì scorso al centro di formazione Ottorino Zanon alla tavola rotonda “Ri-intraprendere a Nordest, il futuro dell’impresa metalmeccanica” tenutasi in occasione dell’assemblea di Unionmeccanica di Apindustria Vicenza. Nella parte privata è stato eletto il nuovo direttivo formato da: Luigi Benincà (Automatismi Benincà di Sandrigo) William Beozzo (F.AR.M. Srl di Tezze S/Br.) Stefano Brunello (Essepi Sas di Zugliano) Sonia Costalunga (Daroitex Srl di Cogollo del Cengio) Luca Fabris (3F Ingranaggi Srl di Carrè) Armando Fattori (Elettro Fattori Srl di Montebello) Lorenza Gemmo (Gemmo Metalsider di Noventa) Pietro Passuello (Remp Srl di Molvena) Fabio Piazza (Officine Piazza Srl di Nove) Nico Piva (Piva Silverio Srl di Sandrigo) Paolo Rizzato (Rizzato Inox Group Srl di Cogollo del Cengio) Aldo Rostello (Lasertech Srl di Schio) e Franco Sperotto (Carrozzeria Sperotto Spa di Thiene).

Il passaggio di consegne avverrà gradualmente entro il maggio prossimo quando sarà eletto il nuovo presidente. Questa scelta, che riguarda tutti i direttivi di Categoria e dei cinque Mandamenti, permetterà ai nuovi dirigenti di meglio conoscere le dinamiche di gestione dell’Associazione e un adeguato periodo di formazione attraverso il Cuoa. Nel tracciare un bilancio dell’attività svolta il Presidente uscente Flavio Lorenzin ha sottolineato l’impegno in corso per il contratto territoriale di secondo livello che si basa su più flessibilità, aumento del limite delle ore straordinarie e premi per i meno assenteisti, la collaborazione con le scuole tramite il premio Unionmeccanica, il progetto Palestra d’impresa per il passaggio generazionale e le filiere di collaborazione tra le aziende associate.

Alla tavola rotonda che è seguita sono stati ospiti anche Piero Arduini, presidente nazionale di Unionmeccanica Confapi, Pino Scalenghe fondatore di “ImpreseCheResistono”, Luca Poncato, presidente del tavolo ambiente e energia e materie prime degli Stati generali del commercio estero e Anna Benincà dell’azienda Benincà.