Nuovo Presidente per gli Orafi di APINDUSTRIA VICENZA

Comunicato stampa, 7 febbraio 2012 TRANQUILLO LOISON SUCCEDE A DAL ZOVO ALLA GUIDA DELLA CATEGORIA Il rilancio del settore passa attraverso l’attenzione ai mercati esteri e la possibilità di raggiungere la contrattazione di secondo livello Dopo il rinnovo avvenuto prima della pausa natalizia, il Consiglio Direttivo degli orafi di Apindustria, ha eletto il suo nuovo Presidente in Tranquillo Loison a capo della Linea Italia Srl di Costabissara. 51 anni, sposato con due figlie, Loison vanta un curriculum associativo di lungo corso come pochi altri in terra Berica; già Presidente della Categoria per due mandati consecutivi dal 2000 al 2008, ha guidato la categoria alla Presidenza Nazionale ed è stato tra i fondatori del Consorzio per l’export Gold & Silver Api Group. E’ stato consigliere di Giunta, Vice Presidente di Apindustria, nei Direttivi di Conexport e del Consorzio Fidi e Presidente di Nord Est Finanza Srl. «Anche per la criticità del momento che sta attraversando il settore, afferma il Presidente Loison - non mi sono sottratto alla richiesta di mettere al servizio delle imprese orafe di Apindustria la mia esperienza. Riconoscendo così quanto ho ricevuto dalla mia Associaizone, ho accettato volentieri di condividere con un Direttivo molto determinato, l’impegno di rappresentare al meglio le aziende della categoria. E’ evidente che non sono possibili voli pindarici, tuttavia è opportuno cogliere le sfide imposte dalla situazione e garantire ancora possibilità di crescita per le nostre aziende». Secondo il neo Presidente: «In Provincia di Vicenza le aziende orafe possono sicuramente contare sull’efficace collaborazione tra le Associazioni riunite nel Tavolo Intercategoriale con le qualificate relazioni correnti con la Fiera e con la Camera di Commercio cui stanno a cuore l’affermazione e lo sviluppo delle aziende del settore. Tuttavia, è strategico considerare con attenzione l’evolversi continuo del mercato mondiale e la sopravivenza delle nostre aziende, veicolando il massimo sforzo al raggiungimento di alcuni risultati di indubbio valore, magari fornendo alle imprese la possibilità di accedere ad una contrattazione territoriale che agevolerebbe non poco sia gli imprenditori sia i lavoratori». Ad affiancare il Presidente Loison nel mandato 2012-2016 opereranno in qualità di Vice Presidenti: Morena Gobbato (MPM Srl di Camisano) e Fabrizio Vezzaro (Vezzaro Srl di Vicenza). A far parte del rinnovato organismo Direttivo sono: Silvio Bettinardi (Bettinardi Srl di Longare) Florido Dal Zovo (Eighty One Srl di Vicenza) Mario Faccin (Eurosilber Snc di Vicenza) Carlo Pegorotto (Pegorotto Srl di Vicenza) Federica Rossi (CVO Srl di Romano d’Ezzelino) e Silvano Tessaro (Aurora Srl di Vicenza).