Consegnato "Premio Fedeltà Apindustria"

Comunicato stampa, 17 Novembre 2012

CONSEGNATO IL “PREMIO FEDELTÁ APINDUSTRIA”

Alle aziende associate da oltre vent’anni consegnata una preziosa litografia dell’artista vicentino Stefano Luciano

Nella serata di ieri (venerdì 16.11 – ndr) si è svolta l’edizione 2012 del “Premio Fedeltà Apindustria” assegnato alle aziende iscritte all’associazione che festeggiano i vent'anni di vita associativa.

Dopo una suggestiva visita alla mostra "Raffaello verso Picasso - storie di sguardi, volti e figure”, allestita nella Basilica Palladiana appena restaurata, gli associati hanno ricevuto come riconoscimento un'opera realizzata per l'occasione dalla Stamperia d'arte Busato.

Si tratta di una litografia intitolata "Attraverso il salire", realizzata dal giovane artista vicentino Stefano Luciano. L'opera rappresenta la metamorfosi di una scala a chiocciola che si trasforma in un albero, simbolo del variegato mondo delle imprese vicentine, immagine che riprende il logo di Apindustria; la rappresentazione vuole così simboleggiare la forza delle piccole e medie imprese radicate nel territorio e, al contempo, protese verso una crescita futura, rappresentata dai rami dell'albero che si allungano verso l'alto.

Il presidente Flavio Lorenzin ha sottolineato l'importanza dell'attribuzione del premio quale riconoscimento di un valore fondamentale, la Fedeltà.

"Come Presidente di Apindustria, è per me un onore e un piacere premiare delle aziende che hanno condiviso con l'Associazione un tratto così importante della loro e della nostra storia, ancor più in una situazione delicatissima per il nostro sistema economico. È importante ribadire come tante imprese abbiano trovato in Apindustria un compagno di viaggio che ne ha supportato lo sviluppo in questi vent'anni di rapporto associativo. Come recita lo slogan del nostro Premio, "la Fedeltà è un valore" e siamo lieti di condividere questo traguardo con delle realtà che hanno fatto e fanno la storia economica del nostro territorio."

Queste le aziende protagoniste della serata;

Automatismi Benincà SpA di Sandrigo, Bon Impianti srl di Creazzo, DML srl di Creazzo, Faresin Spa di Breganze, Gart srl di Bressanvido, G & P Costruzioni srl di Montecchio Maggiore, Omar Srl di Schio, Plastica Nardon spa di Montecchio Maggiore, Vezzaro srl di Vicenza.

gli imprenditori di Apindustria alla consegna del Premio Fedeltà

Gli imprenditori di Apindustria alla consegna del Premio Fedeltà

il Presidente di Apindustria Flavio Lorenzin e alcuni componenti di giunta con l’artista Stefano Luciano e Giancarlo Busato

Il Presidente di Apindustria Flavio Lorenzin e alcuni componenti di giunta con l’artista Stefano Luciano e Giancarlo Busato