Costituito il livello regionale di Confimi

È nata Confimi Industria Veneto, nuova rappresentanza delle piccole e medie imprese che unirà le forze di tutte le associazioni provinciali aderenti alla confederazione nazionale Confimi Industria, tra le quali Apindustria Vicenza. L'iniziativa nasce dalla volontà di assicurare alle attività produttive una rappresentanza innovativa, capace di sfruttare le nuove tecnologie insieme alle migliori competenze professionali, anche esterne, oltre che alle energie di menti giovani, brillanti e dinamiche.
Il primo Presidente di Confimi Veneto sarà William Beozzo, già alla guida di Apindustria Bassano e Vicepresidente provinciale, che ha accettato con entusiasmo l'incarico conferitogli per acclamazione da tutti i referenti territoriali delle Confimi. «Con senso di responsabilità accolgo una sfida importante – spiega Beozzo – perché mi sento costruttore di una realtà nuova, che non prende spunto da esperienze già esistenti, e vuole essere un riferimento per tutto ciò che le attività produttive della Regione si aspettano di rappresentare, ricevere e realizzare in un determinato momento. Non stiamo dando vita ad una struttura che risponderà a schemi fissi, ma ad un'entità malleabile, adattabile, in continua evoluzione, capace di dare una voce univoca e forte a tutte le Pmi del Veneto, ma anche di espandere quei servizi di qualità che vengono garantiti a tutti gli iscritti nelle sedi decentrate del territorio».
Confimi Industria Veneto non sarà nemmeno l'ennesima sovrastruttura di organismi già esistenti, che appesantisce il sistema con nuove sedi e cariche gravando sulle quote associative degli imprenditori: «Non ci saranno nuove indennità perché verranno sfruttate al meglio tutte le risorse materiali, professionali e umane già presenti attraverso le associazioni provinciali e i mandamenti di Confimi Industria» assicura William Beozzo, che manterrà la carica di presidente per quattro anni, poi rinnovabili per un altro quadriennio. Gli uffici di Confimi Veneto saranno ospitati invece nella nuova sede di Apindustria a Bassano, e in quella centrale di Vicenza.
«Anche parlando con una sola voce in tutta la Regione – promette il Presidente – resteremo sempre vicini agli imprenditori e alla gente, affrontando i problemi reali delle imprese ma anche le questioni di grande rilevanza sociale per le quali sentiamo una responsabilità, come la disoccupazione o i drammi vissuti dalle vittime di una crisi economica che ancora non ci siamo lasciati alle spalle. Saremo inoltre una voce libera, capace di andare anche oltre gli schemi consolidati nei rapporti con la politica e le banche, e non avremo paura di metterci in contrasto con il sistema, se sarà necessario». Mentre le istituzioni abbandonano spesso i territori e la gente, Confimi Industria Veneto si prepara invece a dar loro una voce più forte.
Vicenza, 21 luglio 2015

CONFIMI VEN LOGOb