VICENZAORO CONFERMA IL TREND IN RIPRESA «ORA ATTENZIONE AI TOP BUYERS MONDIALI»
Secondo Zoccai, dopo almeno un quinquennio di staticità, grazie ad un lavoro importante di ristrutturazione VicenzaOro è diventata più attrattiva nelle sue ultime edizioni: «Abbiamo riportato a Vicenza molti acquirenti che di recente avevamo perso, e gli stessi associati di Apindustria sono contenti per come hanno lavorato».
L'attenzione si sofferma quindi sul settore dell'alta gioielleria, che trova spazio in un Padiglione 7 che dovrà essere sempre più strategico: «I nostri imprenditori – continua il Presidente – confermano la loro forza nell'oreficeria di medio valore, nella vendita ai grossisti, e nell'argento. Serve ora uno sforzo comune per allargare la clientela tradizionale presente a Vicenza e attirare l'attenzione dei gioiellieri top a livello mondiale, combattendo le incertezze dovute al crollo delle borse asiatiche, al pericolo terrorismo che mantiene sull'attenti i paesi arabi e nordafricani, e alla staticità dell'est Europa».
Nelle prossime edizioni l'attenzione di VicenzaOro va quindi rivolta all'alta gioielleria: «La nuova strada che abbiamo preso di recente è quella giusta – conclude Gino Zoccai – ma adesso è necessario completare l'opera di ristrutturazione e ripartenza del nostro settore, richiamando anche a Vicenza quei clienti top da tutto il mondo che frequentano più abitualmente la Fiera di Basilea. Spetta a noi imprenditori, insieme agli enti e alle istituzioni, portare nuovi stimoli per combattere le incertezze di questo inizio 2016, e dare seguito ai segnali positivi arrivati dal successo della Fiera».
Vicenza, 27 gennaio 2016
- Creato il .