Si informano le aziende associate che la Commissione Europea e l’Agenzia europea per le Piccole e Medie imprese (EASME) hanno lanciato il progetto “Ready2Go” - https://www.b2match.eu/ready2go - destinato a supportare le piccole e medie imprese europee, per internazionalizzarle e renderle attive in cinque possibili mercati target.
Abbonamento annuale a «VeneziePost» al prezzo convenzionato per i soci di Apindustria di 100 euro + IVA, anziché 150 euro + IVA. Con l’abbonamento a VeneziePost avrà accesso a tutti i contenuti online del quotidiano, dei supplementi settimanali Cult e Monitor, e al servizio di “Rassegna stampa” del mattino. La invitiamo pertanto a collegarsi al sito www.veneziepost.it e a seguire queste istruzioni per attivare il suo account attraverso un ordine di acquisto con un codice speciale che ne riduce l’importo. 1. Nel menu principale, sotto il logo della testata «VeneziePost», clicchi su “Regìstrati” 2. Le si aprirà una scheda da compilare attentamente con tutte le informazioni richieste. A conclusione dell’operazione, riceverà una mail di conferma di attivazione dell’account (nel caso non la ricevesse, provi a controllare nella casella di posta indesiderata). Dopo aver cliccato sul link di attivazione prosegua al punto 3. 3. Torni nel menu principale, sotto il logo della testata, e clicchi su “Abbonamenti e acquisti”. Le si aprirà una pagina con diverse offerte di abbonamento. Scelga la formula “Abbonamento annuale” (120 euro). 4. Entrato nella scheda del prodotto, clicchi su “Aggiungi al carrello” e poi su “Check out” nello stesso carrello che trova in alto a destra. 5. Nella pagina di SINTESI dell’acquisto che le si visualizzerà, inserisca nel campo “Buoni” il codice:
T915JQ3Y
e clicchi OK (l’importo dell’acquisto viene così ridotto a 100 euro). Il codice sconto è valido dal 1 febbraio al 31 dicembre 2015. 6. Inserisca la spunta per Accettazione delle condizioni generali di vendita al punto 2 della scheda sottostante, e prosegua confermando l’acquisto. 7. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, Paypal, bonifico bancario e bollettino postale (tramite carta di credito o Paypal l’attivazione dell’abbonamento è immediata). 8. Riceverà due email, la prima al momento della conferma dell’ordine e, a pagamento avvenuto, le arriverà la comunicazione dell’attivazione dell’abbonamento. 9. A questo punto avrà accesso a tutti i contenuti online del sito. Il browser conserverà automaticamente l’accesso, per cui non dovrà più inserire username e password (a meno che non esegua il logout). *** L’abbonamento include inoltre l'iscrizione alla newsletter con la segnalazione degli eventi promossi da VeneziePost. Le segnaliamo a tal proposito che potrà utilizzare le stesse credenziali di accesso a VeneziePost per iscriversi agli appuntamenti segnalati sul sito e agli eventi in programma nelle seguenti manifestazioni: Green Week | 17-22 febbraio 2015 Festival Città Impresa | 20-22 marzo 2015 Galileo Festival | 17-19 aprile 2015 Make in Italy – Vilnius | 15-18 maggio 2015 Trieste Next | 25-27 settembre 2015 CulT Venezie | 27-29 novembre 2015
Per qualsiasi richiesta o informazione, non esiti a chiamarci al n. 049 8757589 int. 11 o a scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Termini presentazione domanda dal 03/07/06 al 31/01/07
chi può usufruirne
Sono soggetti finanziabili le imprese di cui alla Legge n. 443 del 1985
e L.R. n. 67 del 1987 e perciò iscritte all’Albo Imprese Artigiane.
Ai sensi dell’articolo 1 del Regolamento CE n. 69/2001, sono escluse
dalla partecipazione al presente bando di concorso contributivo le
imprese attive nel settore dei trasporti e le imprese attive nel
settore della produzione, trasformazione e commercializzazione dei
prodotti di cui all’allegato I del Trattato CE (prodotti agricoli,
della pesca e dell’acquacoltura).
Sono inoltre escluse dal presente bando di concorso contributivo, ai
sensi dell’articolo 1 del Regolamento CE n. 69/2001, le attività
connesse all’esportazione, vale a dire gli aiuti direttamente connessi
ai quantitativi esportati, alla costituzione e gestione di una rete di
distribuzione o ad altre spese correnti connesse all’attività di
esportazione, e gli aiuti condizionati all’impiego preferenziale di
prodotti interni rispetto ai prodotti importati.
spese per le quali è possibile ottenere il contributo
Saranno agevolate le spese sostenute per la realizzazione di un
progetto che permetta di utilizzare via internet programmi per la
gestione della contabilità e/o paghe e/o per la tenuta dei registri
rifiuti.
Saranno ammesse le seguenti spese inerenti al progetto:
- utilizzo delle applicazioni erogate via internet per la gestione
della contabilità e/o paghe e/o per la tenuta dei registri rifiuti;
- avviamento all’utilizzo e formazione degli addetti che gestiranno via internet gli applicativi.
Il costo per l’avviamento non dovrà essere superiore a 600,00 euro,
mentre per la formazione non verranno prese in considerazione le spese
superiori a 1.500,00 euro;
- acquisto di nuove attrezzature per postazione di lavoro (pc e/o
monitor e/o stampante e/o router e/o sistema operativo) che permettano
all’azienda di gestire via internet la contabilità aziendale e/o la
tenuta del servizio paghe e/o la tenuta dei registri rifiuti.
La spesa ammissibile per l’acquisto di attrezzature per postazione di
lavoro (pc e/o monitor e/o stampante e/o router e/o sistema operativo)
non potrà essere superiore a euro 1.500,00.
L’utilizzo delle applicazioni deve essere erogato secondo la modalità
nota con l’acronimo ASP (Application Service Provider – Fornitore di
servizi applicativi) cioè le applicazioni per la gestione della
contabilità e/o delle paghe e/o della gestione rifiuti dovranno
risiedere ed essere eseguite sui server dell’ASP e dovranno essere
accessibili attraverso il browser.
spese per le quali non è possibile ottenere il contributo
Sono escluse dal contributo le spese sostenute dai concorrenti per
costi interni, imposte, tasse, tributi e spese notarili.
Sono altresì escluse dal contributo le spese per acquisti effettuati
con contratti di locazione finanziaria. Sono esclusi dal contributo gli
acquisti di beni usati.
<
Sono escluse dal contributo le applicazioni non inerenti al progetto
e/o installate localmente nelle singole postazioni o rete aziendali.
entità del contributo
Il contributo è erogabile solamente per spese documentate di valore
superiore a euro 2.500,00 al netto dell’IVA, ed è pari al 50%
dell’investimento ammesso. Il contributo non potrà comunque essere
superiore a euro 4.000,00.
Tale contributo non è cumulabile con qualsivoglia agevolazione prevista
da norme statali, regionali o comunitarie sullo stesso investimento e
concessa da enti od istituzioni pubbliche.
note
Le domande saranno esaminate secondo due tranches nel seguente modo:
- in data successiva al 16 ottobre 2006 verrà redatta la graduatoria
dei concorrenti che hanno presentato domanda dal 3 luglio 2006 al 16
ottobre 2006;
- in data successiva al 31 gennaio 2007 verrà redatta la graduatoria
per gli eventuali concorrenti che hanno presentato domanda dal 17
ottobre 2006 al 31 gennaio 2007.
Clicca qui per maggiori dettagli
Con Decisione 2014/480/PESC[1] del 21 luglio 2014 il Consiglio UE ha prorogato fino al 24 novembre 2014 la sospensione di alcune misure restrittive nei confronti dell’Iran entrate in vigore lo scorso 20 gennaio[2] (e inizialmente previste fino al 20 luglio 2014).