Vai al contenuto principale

ApiWeekly 202206N2


eventi


 Memo e scadenze
 


» 22 GIUGNO (ore 17.30 - 19.30) - Open lesson dell'Executive Master per Imprenditori - Organizzare la crescita: il caso Olev s.r.l.

» 22 GIUGNO (ore 17:00 - 18:30) - Convegno "Diversity e Finanza Sostenibile - Come introdurre la parità di genere in azienda? Gli ultimi interventi normativi tra obbligo e opportunità"

» 22 e 23 GIUGNO - Ceta Business Forum, evento digitale dedicato all'accordo di libero scambio UE-Canada

» 30 GIUGNO - Visita aziendale alla Modula Spa ed alla Horacio Pagani Spa



- SCADENZARIO GIUGNO 2022

   
   
fiscale

Fiscale

- ALTRE NOVITÀ DEL C.D. “DECRETO AIUTI” (DL 50)
Sulla G.U. del 17/5/2022, è stato pubblicato DL n. 50/2022 (in corso di conversione) , c.d. “Decreto Aiuti”, in vigore dal 18/5/2022, contenente “Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina”
  ---
estero.png

Estero

- IMPORTAZIONI: DAL 9 GIUGNO NUOVO MODELLO PER LA DETRAZIONE DELL’IVA
Nell’ambito della reingegnerizzazione dei processi doganali dal 9.6.2022 l’attuale messaggio IM per le bollette di importazione sarà sostituito dai seguenti tracciati

- MODIFICA DELLA VOCE DOGANALE RELATIVA ALLE PARTI DI MACCHINE PER LA FABBRICAZIONE ADDITIVA
Con Regolamento di esecuzione (UE) 2022/859 è stato modificato, con applicazione dall’1.1.2022, il contenuto della voce doganale 8485 90 10 come segue

- SCADENZARIO INIZIATIVE PROMOZIONALI ESTERO/ITALIA
  ---
idea 2

Opportunità e finanziamenti

- OPEN LESSON DELL'EXECUTIVE MASTER PER IMPRENDITORI - ORGANIZZARE LA CRESCITA: IL CASO OLEV S.R.L.
Segnaliamo che, mercoledì 22 giugno 2022 dalle ore 17.30, presso CUOA Business School si terrà l'evento "Open lesson dell'Executive Master per Imprenditori". Quali sono i cambiamenti organizzativi che si rendono necessari per supportare la crescita di un’impresa di piccole o medie dimensioni e come si possono attuare?

- BORSE DI STUDIO PER INCENTIVARE L’ISCRIZIONE DI STUDENTI DEL TERRITORIO AI CORSI DI ISTRUZIONE TECNICA SUPERIORE (ITS) ORGANIZZATI NELLA PROVINCIA DI VICENZA - Edizione 2022 (codice 22BS)
Segnaliamo che la CCIAA di Vicenza promuove un bando per l’assegnazione di n. 50 borse di studio a favore degli studenti che si iscriveranno nell’anno 2022 al primo anno dei corsi ITS (Istruzione Tecnica Superiore)
  ---

Sicurezza Ambiente

- COMUNICATO CONAI: NUOVE RIDUZIONI DEI CONTRIBUTI AMBIENTALI PER ACCIAIO, ALLUMINIO, CARTA, PLASTICA E VETRO
Si pubblica per opportuna il comunicato stampa CONAI con alcune importanti novità

- CALENDARIO CORSI SICUREZZA  
In evidenza
> 16 giugno 2022 dalle 8.45 alle 12.45 - Il corso si svolgerà in presenza
Corso di aggiornamento per RLS - Aziende fino a 50 lavoratori

> 16 e 23 giugno 2022 dalle 08.45 alle 12.45 - Il corso si svolgerà in presenza
Corso di aggiornamento per RLS - Aziende con più di 50 lavoratori
Pubblicato il 09 Giugno 2022