Vai al contenuto principale

Master Intelligenza Artificiale In Azienda | AGENTI AI E AUTOMAZIONE

  • Mercoledì, 11. Novembre 2026
  • Ore 09:00
  • Galleria Crispi Francesco, 45 Vicenza

Dalla scoperta dell’AI all’automazione dei processi
Il Master “Intelligenza Artificiale in Azienda” è un percorso pratico rivolto a imprenditori, manager e collaboratori delle PMI, pensato per trasformare l’AI in uno strumento utile al lavoro quotidiano: dalla gestione di documenti e comunicazioni alla preparazione di offerte, dall’analisi dei dati fino all’automazione dei processi.

Un approccio senza tecnicismi, basato su casi reali e orientato alla misurazione dei risultati, con particolare attenzione a produttività, sicurezza, privacy e compliance. Il percorso si articola in 7 moduli indipendenti, che possono essere frequentati singolarmente, per area tematica o nella formula Master completo, accompagnando il partecipante dai primi passi nell’AI fino alla progettazione di workflow e automazioni.

📅11 novembre 2026 🕚 9.00 alle 12.00 
C6 - AGENTI AI E AUTOMAZIONE 

Passare dall’AI che risponde all’AI che può eseguire parti di un processo, sempre all’interno di regole e controlli definiti dall’azienda.
Target: chi ha già frequentato C0 e C1 o possiede un’esperienza equivalente nell’utilizzo dell’AI e vuole fare il passo successivo.

Scopriamo come utilizzare gli agenti AI per svolgere attività e collegare diversi strumenti e applicazioni:

  • Cosa sono gli agenti AI: dalla chat all'azione
  • Costruire il primo flusso automatico (no-code)
  • Sicurezza degli agenti: cosa NON lasciargli fare
  • 5 automazioni utili nel tuo quotidiano

   >> CALENDARIO COMPLETO, PROGRAMMA E ISCRIZIONI <<