UE: guida 'Putting SMEs first' e nuovo portale per le PMI

La DG Imprese ed Industria ha pubblicato di recente la guida 'Putting SMEs first' ed ha lanciato un nuovo portale per le PMI.
Lo scorso anno, in occasione del giornata delle PMI, la DG Imprese ed Industria ha pubblicato un dossier informativo con l'intento di comunicare il messaggio 'Europe is good for SMEs - SMEs are good for Europe' (L'Europa è utile alle PMI - le PMI sono utili all'Europa). Questo dossier informativo è stato completamente rivisto e pubblicato di recente con il titolo 'Putting SMEs first'. Tale guida passa in rassegna i nuovi strumenti di finanziamento a disposizione delle PMI in vari campi di attività (internazionalizzazione, R&S, adeguamento alla normativa dell'UE ecc.); sono state inserite inoltre nuove sezioni, quali supporto alle PMI a livello regionale e ad imprese micro ed artigiane. Assieme alla guida, la DG ha lanciato un nuovo Portale per le PMI, progettato per facilitare l'accesso online alle informazioni sulle azioni dell'UE attraverso un singolo punto di accesso. Il portale, inoltre, aiuta le imprese ad individuare servizi di supporto online o localizzati nel territorio regionale.

La guida è disponibile cliccando qui: Le PMI al primo posto
Il nuovo portale per le PMI è disponibile cliccando qui: Portale europeo per le PMI

Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246