Fondapi

Fondapi
Fondo Nazionale Pensione Complementare per i lavoratori delle Piccole e Medie Aziende

FONDAPI è il Fondo Nazionale Pensione Complementare a capitalizzazione individuale per i lavoratori dipendenti delle piccole e medie aziende, costituito in forma di associazione in data 2 aprile 1998 fra UNIONMECCANICA, UNIONALIMENTARI, UNIONCHIMICA, UNIONTESSILE, UNIGEC e FIOM-FIM-UILM, FLAI-FAT-UILA, FILCEA-FLERICA-UILCER, FILTA-FILTEA-UILTA, SLC-FISTEL-UILSIC.
Scopo di FONDAPI è quello di garantire ai lavoratori associati prestazioni pensionistiche complementari a quelle erogate dal sistema obbligatorio pubblico.

Destinatari
L'adesione a FONDAPI è volontari; i destinatari sono:
a) i lavoratori dipendenti non in prova a cui si applicano i contratti collettivi di lavoro i cui firmatari sono le parti istitutive del fondo sopra citate;
b) i dipendenti delle associazioni sindacali dei lavoratori, firmatarie degli accordi sopra citati;
c) i dipendenti delle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro, firmatari degli accordi e le loro organizzazioni a livello territoriale e nazionale.

Associati
I destinatari che hanno aderito, i loro datori di lavoro e i lavoratori pensionati con prestazioni erogateda FONDAPI sono associate a FONDAPI.Durata. FONDAPI, fatte salve le ipotesi di scioglimento previste dallo Statuto, ha durata indeterminata.

Link al sito di Fondapi

Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246