INTERVENTO DI FIDI NORDEST PER SOSTENERE LE IMPRESE VENETE

INTERVENTO DI FIDI NORDEST PER SOSTENERE LE IMPRESE VENETE


A fronte dell’emergenza sanitaria “Covid-19” Fidi Nordest, in collaborazione con le proprie Associazioni di riferimento Confartigianato Veneto e Confimi Veneto, ha prontamente istituito un plafond straordinario di garanzie agevolate destinando 10 milioni di euro per le Imprese del Veneto con l’obiettivo di facilitarle nell’ottenimento dalle Banche di una dotazione straordinaria di liquidità per fare fronte alle urgenze immediate correlate alle quotidiane esigenze aziendali.

Le Imprese - spiega il Presidente Luigino Bari - possono subito rivolgersi ai nostri consulenti presenti sul territorio e richiedere il rilascio della garanzia da presentare alla loro Banca per ottenere liquidità fino a 30 mila euro da rimborsare in 36 mesi con 6 mesi di preammortamento per fare fronte alle urgenze immediate conseguenti all’emergenza sanitaria in corso.

Considerata la natura eccezionale dell’intervento, Fidi Nordest applicherà condizioni economiche agevolate indipendenti dalla classe di rating dell’Impresa e riserverà alle pratiche una corsia semplificata con tempi di risposta nelle 48 ore.

Per questa importante iniziativa- prosegue Bari - abbiamo richiesto e ottenuto da tutte le Banche nostre partners la piena disponibilità a collaborare, riservando alle Imprese un trattamento preferenziale sia nei tempi di delibera sia nel prezzo applicato.Da oltre sessant’anni - conclude Bari- assistiamo i nostri Soci nell’accesso al credito e oggi, con questa azione, vogliamo confermare più che mai la nostra identità, ovvero la forza di 16 mila Imprese che continuano a guardare al futuro con fiducia e ottimismo.

Comunicato Stampa - Intervento di fidi nordest per sostenere le imprese venete

Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246