CONVENZIONE APINDUSTRIA CONFIMI VICENZA - GRUPPO ROMANO MEDICA E SE.FA.MO - esami sierologici per Covid-19

CONVENZIONE APINDUSTRIA CONFIMI VICENZA - GRUPPO ROMANO MEDICA E SE.FA.MO - esami sierologici per Covid-19


Apindustria Confimi Vicenza
, per agevolare le aziende associate nell'ambito del sistema di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro nonché dei protocolli di sicurezza anti-contagio, ha sottoscritto una convenzione con i laboratori GRUPPO ROMANO MEDICA e SE.FA.MO. SRL per l’erogazione di prestazioni diagnostiche connesse al Coronavirus al personale dipendente (e nuclei familiari) delle aziende associate.

Per richiedere i test sierologici ed i tamponi, che saranno erogati a condizioni particolarmente vantaggiose, i datori di lavoro ed i dipendenti  interessati dovranno munirsi di previa prescrizione medica redatta a cura del medico competente.

Gli esami sierologici possono evidenziare due tipologie di anticorpi IgG e IgM, per semplificare:
  • le IgG sono presenti nei soggetti che sono stati a contatto con il virus nel passato e tendenzialmente lo hanno superato;
  • le IgM si sviluppano dopo circa una settimana dall'inizio della malattia pertanto evidenziano la possibilità di Virus in corso.

Premesso quanto sopra, possiamo comunicarvi che, qualora foste interessati all’esecuzione di esami sierologici, entrambi laboratori sono in grado di fornire:
  1. esame sierologico con strumentazione Abbott (chemiluminescenza) che evidenzia esclusivamente gli anticorpi IgG , come da sperimentazione ministeriale attualmente avviata dal governo .
  • La sensibilità è del 99,63%.
  • La specificità (dopo 14 giorni dall’inizio dell’infezione) è del 100%.
  1. esame sierologico con strumentazione Maglumi (chemiluminescenza) che evidenzia la presenza degli anticorpi IgM .
  • La sensibilità è del 90%.
  • La specificità è del 97%.

Gli esami sierologici prevedono un prelievo del sangue, che può essere effettuato:
  1. - presso una delle qualsiasi sedi dei laboratori sopra indicati, previo appuntamento
  2. - direttamente presso la sede dell’azienda associata. In quest'ultimo caso è richiesto un contributo per l'uscita dell'infermiere.

Tutti i dettagli (modalità e costi) verranno forniti a fronte della compilazione del seguente FORM

Per maggiori info contatta l'Ufficio Convenzioni allo 0444.232210 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246