entry
Skip to main content

Desk di assistenza UE per PMI in materia di Proprietà Intellettuale

Informiamo che, la Commissione Europea finanzia cinque IPR Helpdesk internazionali che offrono, gratuitamente, alle piccole e medie imprese europee (PMI) informazioni sulle modalità di registrazione dei titoli di proprietà intellettuale (PI) in Cina, America Latina, India, Africa e Sud-Est Asiatico e forniscono supporto in caso di violazioni della PI nelle stesse aree geografiche:

- China IPR SME Helpdesk: https://intellectual-property-helpdesk.ec.europa.eu/regionalhelpdesks/china-ipr-sme-helpdesk_en

- Latin America IPR SME Helpdesk: https://intellectual-propertyhelpdesk.ec.europa.eu/regional-helpdesks/latin-america-ip-sme-helpdesk_en

- South-East Asia IPR SME Helpdesk: https://intellectual-propertyhelpdesk.ec.europa.eu/regional-helpdesks/south-east-asia-ip-sme-helpdesk_en

- India IPR SME Helpdesk: https://intellectual-property-helpdesk.ec.europa.eu/regionalhelpdesks/india-ip-sme-helpdesk_en

- Africa IPR SME Helpdesk: https://intellectual-property-helpdesk.ec.europa.eu/regionalhelpdesks/africa-ip-sme-helpdesk_en

Un sesto helpdesk, lo European IP Helpdesk offre assistenza in materia di PI ai ricercatori e alle PMI europee, con particolare riferimento a coloro che partecipano ai progetti di ricerca finanziati dalla UE o che sono impegnati nei processi di trasferimento tecnologico internazionale: https://intellectual-property-helpdesk.ec.europa.eu/regional-helpdesks/european-ip-helpdesk_en

Le risposte ai quesiti degli utenti vengono fornite nell’arco di 3 giorni lavorativi. È possibile contattare il desk ed inviare richieste in italiano.

  • Creato il .
Preferenze utente sui cookie
Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Se rifiuti l’uso dei cookie, il sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Leggi di più
Analitici
Strumenti utilizzati per analizzare i dati, misurare l’efficacia del sito e capire come funziona.
Matomo
Accetta
Rifiuta
Salva