Desk di assistenza UE per PMI in materia di Proprietà Intellettuale
Informiamo che, la Commissione Europea finanzia cinque IPR Helpdesk internazionali che offrono, gratuitamente, alle piccole e medie imprese europee (PMI) informazioni sulle modalità di registrazione dei titoli di proprietà intellettuale (PI) in Cina, America Latina, India, Africa e Sud-Est Asiatico e forniscono supporto in caso di violazioni della PI nelle stesse aree geografiche:
- China IPR SME Helpdesk: https://intellectual-property-helpdesk.ec.europa.eu/regionalhelpdesks/china-ipr-sme-helpdesk_en
- Latin America IPR SME Helpdesk: https://intellectual-propertyhelpdesk.ec.europa.eu/regional-helpdesks/latin-america-ip-sme-helpdesk_en
- South-East Asia IPR SME Helpdesk: https://intellectual-propertyhelpdesk.ec.europa.eu/regional-helpdesks/south-east-asia-ip-sme-helpdesk_en
- India IPR SME Helpdesk: https://intellectual-property-helpdesk.ec.europa.eu/regionalhelpdesks/india-ip-sme-helpdesk_en
- Africa IPR SME Helpdesk: https://intellectual-property-helpdesk.ec.europa.eu/regionalhelpdesks/africa-ip-sme-helpdesk_en
Un sesto helpdesk, lo European IP Helpdesk offre assistenza in materia di PI ai ricercatori e alle PMI europee, con particolare riferimento a coloro che partecipano ai progetti di ricerca finanziati dalla UE o che sono impegnati nei processi di trasferimento tecnologico internazionale: https://intellectual-property-helpdesk.ec.europa.eu/regional-helpdesks/european-ip-helpdesk_en
Le risposte ai quesiti degli utenti vengono fornite nell’arco di 3 giorni lavorativi. È possibile contattare il desk ed inviare richieste in italiano.
- Creato il .