Ulteriori requisiti di ingresso in India e Thailandia
e-Arrival Card per i viaggiatori stranieri diretti in India
Dal 1 ottobre 2025 entro le 72 ore prima dell’ingresso in India bisogna compilare il modulo e-Arrival Card. Questo documento digitale, è stato creato per semplificare il processo di ingresso nel paese, riducendo al contempo l’uso di carta.
La versione cartacea sarà mantenuta per un periodo transitorio che potrà durare fino a sei mesi, o fino alla completa stabilizzazione del sistema digitale.
I viaggiatori stranieri che si recano in India hanno quindi attualmente la possibilità di compilare la carta di sbarco:
- Fisicamente al loro arrivo in India, oppure
- Digitalmente, fino a 72 ore prima del loro arrivo, da:
- Il sito internet ufficiale:
- L’applicazione mobile “Indian Visa Su-Swagatam”, disponibile sull’
App Store oppure Google Play Store
Si prega di fare attenzione: le digital arrival card NON sono visti d'ingresso, ma rappresenta un adempimento distinto, obbligatorio per completare la procedura di arrivo nel Paese.
Dal 1° maggio 2025: obbligatoria la Thailand Digital Arrival Card per l’ingresso nel Paese
A partire dal 1° maggio 2025, tutti i viaggiatori stranieri in ingresso in Thailandia – per via aerea, terrestre o marittima – dovranno compilare, entro le 72 ore precedenti l’arrivo, il modulo online denominato “Thailand Digital Arrival Card (TDAC)”, disponibile sul portale ufficiale tdac.immigration.go.th.
Dopo aver completato la procedura, sarà necessario scaricare la Card di conferma, da presentare alle autorità di frontiera (Immigration Bureau) durante i controlli del passaporto.
Si precisa che la TDAC è obbligatoria per tutti i viaggiatori, indipendentemente dal tipo di visto posseduto.
0444.232210
- Creato il .