SISTRI - Proroga dell'operatività

Si informa che è stato firmato il Decreto contenente le disposizioni di raccordo per l'operatività del sistema Sistri (in scadenza il 1° ottobre p.v.). Lo stesso dovrebbe andare in Gazzetta Ufficiale domani.
In particolare, il Decreto contiene la proroga al 30 novembre p.v. per il completamento della fase di distribuzione dei dispositivi informatici alle aziende da parte del sistema camerale.
Al contempo viene prevista una sorta di sperimentazione, che dovrebbe durare fino al 31 dicembre 2010, la quale prevede che le Aziende già in possesso dei dispositivi USB possano usare - a partire dal 1° ottobre p.v. - anche la modalità di tracciabilità informatica mediante il sistema SISTRI.
Allo stato attuale permane, quindi, l'obbligo di utilizzo della modalità di tracciabilità cartacea tramite il registro di carico e scarico ed il formulario di trasporto dei rifiuti.
L'Ufficio Sicurezza e Ambiente fa riserva di fornire successive dettagliate informazioni non appena sarà pubblicato il provvedimento in questione sulla Gazzetta Ufficiale.
- Creato il .