entry
Skip to main content

Devoluzione del TFR: informativa ai dipendenti

La riforma della Previdenza Complementare, che la Finanziaria anticipa al 2007, prevede l'obbligo, da parte del datore di lavoro, di informare i dipendenti sulle diverse scelte possibili (art. 8, c. 8, D.Lgs. 252/2005).   

Proponiamo un testo per ottemperare a tale obbligo, da riprodurre su carta intestata dell’Azienda e affiggere e/o consegnare singolarmente ai lavoratori (per esempio, allegandolo alla busta paga del mese di dicembre). L’informativa dev’essere resa contestualmente all’inizio del semestre in cui i lavoratori possono decidere il destino del loro Tfr, che, per quelli già in forza, va dal 1° gennaio al 30 giugno 2007; ricordiamo inoltre che, entro il 31 maggio, il datore di lavoro dovrà comunicare al lavoratore che ancora non abbia presentato alcuna dichiarazione, le necessarie informazioni sulla forma pensionistica collettiva alla quale sarà trasferito il TFR futuro in caso di silenzio del lavoratore.

Scarica il file: informativa ai dipendenti

  • Creato il .
Preferenze utente sui cookie
Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Se rifiuti l’uso dei cookie, il sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Leggi di più
Analitici
Strumenti utilizzati per analizzare i dati, misurare l’efficacia del sito e capire come funziona.
Matomo
Accetta
Rifiuta
Salva