Devoluzione del TFR: informativa ai dipendenti
La riforma della Previdenza Complementare, che la Finanziaria anticipa al 2007, prevede l'obbligo, da parte del datore di lavoro, di informare i dipendenti sulle diverse scelte possibili (art. 8, c. 8, D.Lgs. 252/2005).
Proponiamo un testo per ottemperare a tale obbligo, da riprodurre su carta intestata dell’Azienda e affiggere e/o consegnare singolarmente ai lavoratori (per esempio, allegandolo alla busta paga del mese di dicembre). L’informativa dev’essere resa contestualmente all’inizio del semestre in cui i lavoratori possono decidere il destino del loro Tfr, che, per quelli già in forza, va dal 1° gennaio al 30 giugno 2007; ricordiamo inoltre che, entro il 31 maggio, il datore di lavoro dovrà comunicare al lavoratore che ancora non abbia presentato alcuna dichiarazione, le necessarie informazioni sulla forma pensionistica collettiva alla quale sarà trasferito il TFR futuro in caso di silenzio del lavoratore.
Scarica il file: informativa ai dipendenti
- Creato il .