entry
Skip to main content

Gold & Silver Api Group sempre più internazionale

GOLD & SILVER API GROUP SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALEAngelo Ragusa, presidente del Consorzio, presenta l’attività dei primi sei mesi dell’anno. Russia, Cina, Turchia, Polonia, Ucraina, U.S.A.: viaggi senza frontiere per il Gold & Silver API Group, il consorzio per la promozione delle imprese orafe associate ad Apindustria Vicenza, che in questi primi sei mesi dell’anno ha mantenuto intensi ritmi dettati da un calendario di missioni all’estero fra i più vivaci che si ricordino. Un’attività che lo staff del Consorzio organizza in modo sistematico, ben consapevole che solo così si può consolidare la presenza delle PMI vicentine del settore nei mercati acquisiti, ma anche ampliare gli orizzonti commerciali in mercati ancora inesplorati. “L’anno è iniziato con un nostro “debutto”  alla fiera di San Pietroburgo - sottolinea Angelo Ragusa, presidente del Consorzio  - dove tre imprese associate (“Aurora”, “Eighty One” e “Sinico Walter”)  hanno svolto il ruolo di “pionieri” per altri imprenditori consorziati”. “La Russia si presenta come un mercato particolarmente interessante – prosegue Ragusa - anche se difficile da avvicinare e con costi proibitivi, dovuti, per esempio, alle spese di spedizione del campionario. Tuttavia, è nostra intenzione continuare a cercare nuove modalità di ingresso in questo mercato, che siano anche in alternativa a quelle proposte dall’ICE o da altri Enti”. “In una logica di consolidamento  - spiega Ragusa – è andata la partecipazione di diverse delegazioni di imprenditori alla fiera Amberif in Polonia e di Istanbul in Turchia. E’appena rientrato da Kiev, invece, il gruppo che ha testato per la prima volta la manifestazione ucraina: “Eighty One”, “Gold Silver di Chiarello”, “Lanza Franco”, “M.P.M. di Gobbato Enzo” e “Sinico Walter” sono le imprese che hanno avuto il coraggio di avvicinarsi a questo nuovo mercato”. Il Consorzio dimostra di essere un strumento di supporto alle imprese non solo nella fase organizzativa, ma anche nella parte pratica, preparando tutta la documentazione relativa alle operazioni doganali, ottimizzando i costi, come la standistica e l’interpretariato e consentendo, in questo modo, di mettere in calendario più missioni. “Attenzione particolare - conclude Ragusa - anche all’aspetto estetico: è stato organizzato, grazie all’intervento di Unionorafi Apindustria Vicenza, un corso pratico- operativo di vetrinistica di base molto apprezzato ed utile per i nostri associati. L’esperienza verrà ripetuta a breve”. E infine il prossimo viaggio: gli Usa attendono il Gold & Silver API Group con la partecipazione alla fiera JCK di Las Vegas di giugno.
  • Creato il .
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Matomo
Accept
Decline