UNIONMECCANICA CONFAPI PARLA VICENTINO

Comunicato stampa, 04 luglio 2011

Novità dei giorni scorsi

NOMI VICENTINI NELLA RAPPRESENTANZA NAZIONALE DI UNIONMECCANICA

La categoria che rappresenta le aziende metalmeccaniche del sistema CONFAPI guidata anche da Flavio Lorenzin Presidente di Unionmeccanica di Vicenza

I recenti avvenimenti che vedono impegnate le associazioni degli imprenditori soprattutto sui temi della contrattazione hanno visto protagonista Unionmeccanica Vicenza a livello nazionale.

La categoria ha recentemente rinnovato i vertici eleggendo come nuovo Presidente nazionale di Unionmeccanica Piero Arduini, la cui candidatura è stata sostenuta dalla territoriale berica. Il Presidente Arduini, piemontese, parla un po’ vicentino, essendo associato ad Apindustria Vicenza con una delle sue aziende.

Inoltre, nei giorni scorsi, nel corso del Consiglio Generale di Unionmeccanica, è stata eletta anche la nuova Giunta di Presidenza, che vede ampiamente rappresentato il Veneto: tra gli altri, sono stati chiamati il Presidente di Unionmeccanica di Vicenza Flavio Lorenzin assieme al collega Massimo Busato, Presidente di Unionmeccanica Verona.

Nella medesima occasione è stato nominata anche la Delegazione imprenditoriale sindacale, che nei prossimi mesi avrà il compito – insieme alla Giunta - di gestire le trattative per il rinnovo contrattuale. In seno a questo organismo. Unionmeccanica Vicenza esprime due componenti: Fabio Piazza e Paolo Rizzato.

«Ritengo – afferma Flavio Lorenzin - che una presenza così ampia negli organi nazionali sia indicativa dell’importanza che viene riconosciuta alle nostre imprese metalmeccaniche ed impiantistiche vicentine; costituisce quindi una grande responsabilità, ma è anche una significativa opportunità per rappresentare in maniera incisiva le istanze delle nostre imprese e le specificità della nostra provincia».