APINDUSTRIA VICENZA e BANCA POPOLARE DI VICENZA SIGLANO IMPORTANTE ACCORDO A SOSTEGNO DELLA CATEGORIA DEGLI ORAFI E ARGENTIERI

IL PROTOCOLLO D’INTESA CONSENTIRA’ DI GESTIRE,

NEL COMPLETO RISPETTO DEI PRINCIPI NORMATIVI,

I PAGAMENTI IN CONTANTI DA CLIENTI ESTERI

Vicenza, 27 dicembre 2012Banca Popolare di Vicenza e Apindustria Vicenza Categoria Orafi Argentieri hanno siglato un importante accordo a sostegno delle imprese del settore orafo del territorio vicentino.

L’intesa è stata firmata da Alfonso Santilli, Responsabile Direzione Estero di Banca Popolare di Vicenza, e Tranquillo Loison, Presidente della Categoria Orafi Argentieri, durante l’assemblea della Categoria svoltasi lo scorso 17 dicembre presso la Sede di Apindustria Vicenza.

L’iniziativa è il risultato di un approfondito lavoro di studio e analisi della normativa che regolamenta le modalità dei pagamenti per contanti e ha lo scopo di venire incontro alle esigenze delle imprese del settore orafo delle quali Apindustria Vicenza si è fatta portavoce, in relazione alle transazioni per contanti da parte di commissionari esteri nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Questa modalità operativa entrerà presto in vigore in alcune sedi di Banca Popolare di Vicenza presso le quali ci sarà uno sportello con personale adeguatamente preparato per gestire la richiesta di veicolare, in presenza di specifici requisiti e a determinate condizioni, nel canale bancario il pagamento in contanti dell’impresa estera acquirente.

Quello firmato con Apindustria Vicenza è il primo di una serie di accordi che Banca Popolare di Vicenza sta promuovendo insieme a tutte le associazioni di categoria del territorio a sostegno del settore orafo.