METALMECCANICI - FIRMATO IL RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE CONFIMI

“Accolgo con grande soddisfazione - commenta il Presidente di Apindustria Confimi Vicenza Flavio Lorenzin - la notizia del rinnovo del contratto collettivo Nazionale di lavoro della categoria Confimi Meccanica. In un contesto dove è fondamentale avere certezze per poter competere, l’aver dato al settore manifatturiero della meccanica un contratto di lavoro dai contenuti fortemente innovativi e in tempi brevi, è un segnale di responsabilità importante da parte nostra ed un riconoscimento della qualità della nostra rappresentanza da parte delle controparti sindacali. La meccanica è il settore che sta trainando l’export italiano e soprattutto vicentino; per continuare a farlo ha bisogno di certezza e stabilità nei rapporti con le maestranze all’interno delle nostre aziende. Il contratto nazionale di Confimi Meccanica contiene delle facilitazioni tangibili per le aziende nella gestione della flessibilità di orari e di personale che sono fondamentali per competere nel mercato>>.
“Voglio porgere un ringraziamento particolare al Presidente Nazione di Confimi Meccanica Riccardo Chini - prosegue Lorenzin - e al Presidente provinciale della categoria Paolo Rizzato per il risultato ottenuto. Esprimo grande apprezzamento anche al Responsabile delle relazioni sindacali di Apindustria Confimi Vicenza Ciro Galeone, che ha affiancato con la sua professionalità e competenza gli imprenditori nella trattativa che ha portato all’eccellente risultato che abbiamo ottenuto”.