entry
Skip to main content

AMERICA BUYS ITALIAN 2023 dal 3 al 5 ottobre - Incoming di Buyers USA _Food Beverage & Wine

Partecipazione con il sostegno della CCIAA grazie al Progetto trasversale “Azioni di internazionalizzazione per il settore agroalimentare vicentino”

All’interno del progetto trasversale “Azioni di internazionalizzazione per il settore agroalimentare vicentino”, presentato alla Camera di Commercio di Vicenza dalle Associazioni di Categoria, in cui Apindustria Confimi Vicenza è partner della iniziativa, è stato previsto un incoming dagli Stati Uniti per mettere in contatto le ditte del vicentino con la GDO Americana.

Questa azione, che vede il coinvolgimento della Camera di Commercio italo-americana di New York, in collaborazione con ExportUSA New York Corp., Fiere di Parma, organizzatori di Cibus e Tuttofood, prevede la realizzazione dell’incoming "AMERICA BUYS ITALIAN", nelle giornate del 03 e 04 ottobre 2023; i rappresentanti di 5 delle maggiori catene di supermercati indipendenti degli Stati Uniti saranno a Brescia, nella suggestiva cornice di Villa Fenaroli Palace Hotel, per selezionare, acquistare e commercializzare i prodotti agroalimentari e vitivinicoli del nostro territorio negli Stati Uniti.

LE CATENE CHE PARTECIPERANNO

WAKEFERN, fondata nel 1946, ha un fatturato di 18.6 miliardi USD ed è presente in New Jersey, New York, Connecticut, Pennsylvania, Delaware, Maryland, Massachusetts, New Hampshire e Rhode Island con362 punti vendita. 

FAREWAY MEAT & GROCERY, fondata nel 1938, ha un fatturato di 1.5 miliardi USD ed è presente in Iowa, Illinois, Minnesota, Nebraska, South Dakota, Kansas e Missouri con 131 punti vendita.

LOWES FOODS, fondata nel 1954, ha un fatturato di 1.6 miliardi USD ed è presente in North Carolina, South Carolina e Virginia con 80 punti vendita.

SENDIK’S FOOD MARKET, fondata nel 1926, ha un fatturato di 376 milioni USD ed è presente principalmente nella Greater Milwaukee area con 18 punti vendita. 

BUSCH’S FRESH FOOD MARKET, fondata nel 1975, ha un fatturato di 300 milioni USD ed è presente principalmente nello stato del Michigan. 

Per ogni catena saranno presenti sia i vertici (CEO/CFO), che i Category Buyer per le seguenti categorie merceologiche:  

  • Dairy/Cheese (formaggi, latticini e derivati del latte);
  • Deli Meats (salumi e insaccati);
  • Baked Goods e Stable Shelf Life products (pasta, condimenti, conserve, prodotti da forno, caffè, acqua bevande, succhi, prodotti surgelati, integratori alimentari, ecc);
  • Wine & Spirits (vino, birra, alcolici e superalcolici).

MODALITÀ DI ADESIONE E SVOLGIMENTO DEGLI INCONTRI B2B

Per le aziende aventi sede nel vicentino c’è la possibilità di ottenere un contributo in regime de minimis fino ad un massimo del 50% delle spese sostenute per gli incontri B2B richiesti. Per ciascun incontro (durata di 30 minuti) è previsto un costo di Euro 580,00 + IVA.
L’abbattimento, grazie al contributo, potrà essere quantificato con esattezza una volta raccolte le adesioni ed in base al numero degli incontri che ogni partecipante richiederà. 

La registrazione all’evento va formalizzata tramite l’iscrizione, entro mercoledì 2 agosto p.v., al seguente form online ⇒ https://forms.gle/5pycwkT4oxFRjip6A 

L’iscrizione si perfezionerà con il pagamento della quota scontata del contributo camerale.



Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Estero dell'associazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0444.232.210

Estero, Categoria Alimentare

  • Creato il .
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Matomo
Accept
Decline