Workshop B2B Agroalimentare Corea del Sud 25-26 marzo | Circolare informativa
L’Agenzia ICE organizza un workshop B2B in Corea del Sud il 25 e 26 marzo 2025, presso l'High Street Italia, uno spazio commerciale situato a Garosu-gil, una zona centrale di shopping a Seoul. L'obiettivo dell'evento è aumentare la presenza di prodotti agroalimentari italiani sul mercato coreano e migliorare la conoscenza dei prodotti italiani tra gli operatori locali, ancora limitata. Inoltre, offre alle aziende italiane non ancora presenti in Corea un'opportunità per entrare nel mercato e presentare i propri prodotti direttamente agli operatori locali.
La Corea del Sud è il 24° mercato mondiale per il commercio agroalimentare, con un buon apprezzamento per la cucina italiana, grazie ai benefici salutari dei suoi prodotti, come olio d’oliva, pasta, pomodori e vino. Nel 2023, le importazioni coreane di prodotti alimentari dall'Italia sono state pari a 490 milioni di USD, con l’Italia al 21° posto tra i paesi fornitori. I principali prodotti italiani apprezzati in Corea includono pasta, olio d’oliva, conserve di pomodoro, cioccolato, pasticceria, formaggi e caffè.
OFFERTA ICE
La quota di partecipazione (che include un tavolo attrezzato con sedie, tovaglia, cartello nominativo e scaffale, la realizzazione di un catalogo elettronico con link o QR code esclusivo e azioni di comunicazione come mailing agli operatori del settore, inserzioni pubblicitarie su riviste specializzate e pubblicazioni sui social dell'ufficio ICE di Seoul) è pari a €1000. Saranno inoltre forniti hostess, interpreti e assistenza personale ICE.
L’Ufficio ICE di Seoul, in collaborazione con l'Ambasciata, offrirà supporto per lo sdoganamento dei campioni attraverso il canale diplomatico, a condizione che le aziende seguano le istruzioni fornite. Le spese di spedizione e altre eventuali spese non indicate sono a carico dei partecipanti. I settori ammessi sono prodotti alimentari trasformati, come olio, pasta, salse, aceto balsamico, prodotti da forno e conserve.
L’apertura delle adesioni è prevista a partire dal 26 NOVEMBRE 2024 alle ore 9:00 fino al 6 DICEMBRE 2024.
CONFIMI INDUSTRIA ALIMENTARE
- Creato il .