Incoming di Buyers USA Food Beverage & Wine | 30 settembre e 1° ottobre 2025
Partecipazione con il sostegno della CCIAA grazie al Progetto trasversale “Nuovi Orizzonti”.
Nell’ambito del nuovo progetto trasversale “Nuovi Orizzonti: l’agroalimentare vicentino alla conquista dei mercati esteri”, promosso dalle Associazioni di Categoria e approvato dalla Camera di Commercio di Vicenza, è prevista un’importante iniziativa di internazionalizzazione dedicata al settore agroalimentare: un incoming di buyer dagli Stati Uniti, finalizzato a favorire l’ingresso delle imprese vicentine nella grande distribuzione organizzata (GDO) americana.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Americana di New York e ExportUSA New York Corp., si terrà nei giorni 30 settembre e 1° ottobre 2025 presso il Resort “Le Ali del Frassino” a Peschiera del Garda (VR).
Si tratta di un’opportunità strategica per entrare in contatto diretto con i vertici e i buyer di importanti catene indipendenti statunitensi, con l’obiettivo di avviare collaborazioni commerciali e favorire la distribuzione dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli vicentini negli USA.
LE CATENE CHE PARTECIPERANNO
- LIPARI FOODS – oltre 14.000 punti vendita serviti in 32 Stati, dal Midwest alla East Coast;
- SENDIK’S FOOD MARKET – 18 punti vendita nello Stato del Wisconsin;
- RUDY’S MARKET – boutique store in Oregon, con i marchi Newport Avenue Market, Oliver Lemon’s e Ollie’s Kitchen;
- GELSON’S MARKETS – 26 punti vendita in California, specializzati in prodotti premium.
Per ogni catena saranno presenti sia i vertici (CEO/CFO), che i Category Buyer per le seguenti categorie merceologiche:
- Dairy/Cheese (formaggi, latticini e derivati del latte);
- Deli Meats (salumi e insaccati);
- Baked Goods e Stable Shelf Life products (pasta, condimenti, conserve, prodotti da forno, caffè, acqua bevande, succhi, prodotti surgelati, integratori alimentari, ecc);
- Wine & Spirits (vino, birra, alcolici e superalcolici).
MODALITÀ DI ADESIONE E SVOLGIMENTO DEGLI INCONTRI B2B
Per le aziende aventi sede nel vicentino c’è la possibilità di ottenere un contributo in regime de minimis fino ad un massimo del 50% delle spese sostenute per gli incontri B2B richiesti.
Per ciascun incontro (durata di 30 minuti) è previsto un costo di Euro 650,00 + IVA. L’abbattimento, grazie al contributo, potrà essere quantificato con esattezza una volta raccolte le adesioni ed in base al numero degli incontri che ogni partecipante richiederà.
La registrazione all’evento va formalizzata contattando l'area estero dell'Associazione entro lunedì 8 settembre 2025, salvo esaurimento anticipato degli slot disponibili. L’iscrizione si perfezionerà con il pagamento della quota scontata del contributo camerale. Il mancato pagamento esclude l’azienda dalla partecipazione ai B2B.
Info: Apindustria Confimi Vicenza
Area Estero tel. 0444.232210,
Categoria Alimentare, Opportunità
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