Lavoro - In primo piano

In questa rubrica, la cui selezione è curata dal servizio sindacale, vengono raccolte le informazioni che rappresentano argomenti di attualità o di rilevante interesse sui quali l'Associazione vuole attirare l'attenzione dei propri associati.

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO CONFIMI IMPRESA MECCANICA

 
Il 17 novembre 2020 CONFIMI IMPRESA MECCANICA ha sottoscritto un “Accordo ponte” che prevede aumenti retributivi contenuti, in attesa del rinnovo complessivo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, scaduto il 31 maggio 2019. Gli obiettivi perseguiti sono due: adeguare i trattamenti economici dei lavoratori ai settori limitrofi ed evitare agitazioni sindacali in un momento delicato come l’attuale.

Si allegano l’Accordo stesso e la Circolare esplicativa.

  - Verbale di accordo Confimi Impresa Meccanica
 
 - Circolare esplicativa 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email

VENETO LAVORO - "IL LAVORO AL CENTRO. I WEBINAR DEI CENTRI PER L’IMPIEGO”

Si informa che, con lo scopo di promuovere la formazione e l’assistenza anche durante il periodo di permanenza del Virus Covid-19, i CPI di Veneto Lavoro hanno avviato un ciclo di incontri on-line.  La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione on-line.

La programmazione ha come oggetto i seguenti argomenti:
● Pillole di collocamento mirato: ciclo di incontri su temi e strumenti del collocamento mirato.
● Incentivi alle assunzioni: ciclo di incontri volto ad illustrare principi generali e tipologie di incentivi all’assunzione, con particolare attenzione a quelli regionali.
● Servizi alle imprese: ciclo di incontri di approfondimento sui servizi offerti alle imprese dai Centri per l’Impiego con focus sulle funzionalità dei portali loro dedicati e di specifiche iniziative.

Per il calendario completo degli incontri - clicca qui

Saranno, inoltre, previsti altri eventi su temi che via via verranno identificati e promossi in concomitanza con il sopraggiungere di novità o iniziative di interesse.

Con tale iniziativa Veneto Lavoro intende mantenere aperto un canale di comunicazione e aggiornamento tra i Centri per l’Impiego e le imprese e operatori professionali, in questa fase così delicata per il mercato del lavoro.

L’elenco aggiornato degli incontri on-line è disponibile alla pagina web http://www.cliclavoroveneto.it/webinar

Stampa Email

Galleria Crispi, 45 - 36100 Vicenza (VI) - Tel. 0444 232210 - Fax 0444 960835 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F.80014910246